Università: la classifica 2015 delle migliori città per gli studenti

Di Chiara Casalin.

Ecco la classifica QS Best Student Cities 2015 con le città migliori del mondo in cui studiare all’università

UNIVERSITA’, CLASSIFICA MIGLIORI CITTA’ – Quali sono le migliori città del mondo per gli studenti? In quali capitali in Italia e all'estero si studia e si vive meglio? A queste domande risponde QS Top Universities, la comunità mondiale che offre consigli agli studenti universitari e che ogni anno stila la classifica delle migliori città del mondo per gli studenti, cioè la QS Best Student Cities. Un'ottimo modo, per chi sta pensando di andare a studiare all'estero, per capire in quali città potrebbe trovare delle buone università e un'atmosfera giovane vivace e accogliente.

La classifica delle migliori università italiane del 2014

CLASSIFICA 2015 MIGLIORI CITTA’ STUDENTI - Per stilare la classifica QS Best Student Cities 2015 , infatti, sono stati esaminati diversi fattori: la qualità delle università che si trovano nelle città, la qualità della vita, il costo delle rette e di quello per mantenersi, le prospettive di lavoro, la quantità e la composizione della popolazione universitaria e i servizi offerti agli studenti.

Rispetto alla classifica 2014 le cose sono un po’ cambiate e alcune città hanno perso qualche posizione, mentre altre sono salite conquistando posizioni migliori! Nella classifica mondiale delle migliori città universitarie 2015 compare anche Milano, che ha guadagnato la 36° posizione.
Vuoi scoprire quali sono le 50 città migliori per gli studenti per il 2015? Sfoglia la classifica QS Best Student Cities 2015 che trovi nella nostra gallery qui sotto!