Classifica Università 2015: le facoltà migliori secondo Censis Repubblica

Di Valeria Roscioni.

Classifica Università Censis Repubblica: scopri quali sono le facoltà migliori di Italia in base alla loro area didattica

CLASSIFICA UNIVERSITA’ 2015: LE FACOLTA’ MIGLIORI SECONDO CENSIS REPUBBLICA. Estate, tempo di orientamento e, come ogni anno, tempo della Classifica delle Università Italiane firmata Censis-Repubblica. Il rapporto completo che ci guiderà alla scoperta dell’ateneo migliore di Italia all’interno delle tre categorie, in base al numero di iscritti le università vengono suddivise in grandi medie e piccole, però verrà pubblicato solo lunedì. Intanto, come anticipazione, sono state rese note le classifiche della didattica che individuano quali sono le facoltà migliori in cui effettuare un determinato corso di studi.

Cerchi altre classifiche? Leggi qui: Classifiche Università 2015: tutto per l'orientamento

CLASSIFICA CENSIS REPUBBLICA 2015: LE UNIVERSITA’ MIGLIORI SUDDIVISE PER FACOLTA’. Si tratta di uno strumento davvero valido per chi ha già le idee chiare circa il percorso di studi che vuole intraprendere ma, magari, non ha ancora deciso dove studiare. Se anche tu sei in questa situazione o, semplicemente, vuoi sapere se il tuo ateneo è stato inserito tra i migliori allora non ti resta che consultare la gallery che trovi qui sotto. Nelle nostre slide troverai una classifica con le migliori Università per ogni gruppo didattico sia per quel che riguarda le lauree triennali, come quelle dell’area letteraria o dell’area scientifica, sia per quel che riguarda le lauree magistrali a ciclo unico, come per esempio quella in Medicina.

Ecco il link per la Classifica didattica completa Censis Repubblica 2015