Le 50 date importanti della storia dell'umanità

Di Barbara Leone.

Dalle origini del mondo ad oggi sono molti gli eventi, le invenzioni e le scoperte che hanno segnato la storia mondiale: ecco i principali avvenimenti senza i quali la storia sarebbe stata diversa

LE 50 DATE CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA DELL'UMANITA'
Dalla preistoria ad oggi molti eventi, scoperte o invenzioni hanno rivoluzionato il mondo. Fare una classifica degli avvenimenti più importanti non è semplice, dato che sono molte le date della storia dell'umanità da ricordare. Ma quali sono gli avvenimenti che realmente hanno contribuito allo sviluppo dell'umanità o che hanno segnato la storia per le conseguenze a cui hanno portato? E quali sono le scoperte e le invenzioni che possono essere considerate fondamentali per la storia mondiale?

L'astronauta Edwin "Buzz " Aldrin si appresta a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969
L'astronauta Edwin "Buzz " Aldrin si appresta a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969 — Fonte: ansa

EVENTI IMPORTANTI NELLA STORIA
Dall'invenzione della ruota alla fondazione di Roma, dall'invenzione della stampa alle tesi di Lutero, dall'Unità d'Italia al primo volo aereo, da Hitler al primo uomo sulla Luna, ecco i principali avvenimenti che, nel bene o nel male, hanno segnato la storia del mondo intero. Eventi importanti senza i quali il mondo sarebbe stato diverso. E tu quali avvenimenti avresti messo nella classifica delle 50 date più importanti della storia di tutti i tempi?

FORSE TI INTERESSA ANCHE: