Colloquio di lavoro: le 5 domande che decidono se sarai assunto

Di Valentina Vacca.

Prima di affrontare un colloquio di lavoro è bene sapere a cosa si andrà incontro. Ad esempio conoscere le domande che decideranno la vostra sorte e sapere cosa i datori di lavoro vogliono sentirsi dire è già un buon inizio per un discreto colloquio

COLLOQUIO DI LAVORO: DOMANDE E RISPOSTE - Colloquio di lavoro in vista? La cosa più importante è non andarci impreparati! Esistono cinque domande che gli esperti di psicologia del lavoro pongono sempre ai candidati che decidono di presentarsi per una determinata posizione lavorativa.

Il colloquio di lavoro, infatti, è uno dei momenti più importanti della propria vita; una manciata di minuti che possono decidere molto del proprio futuro e che vanno quindi spesi nel migliore dei modi. Fermo restando che non bisogna dare una immagine di se' finta e artificiale, e' pero' importante cercare di dare il meglio non facendosi sopraffare dall'emozione e dal nervosismo.

COLLOQUIO DI LAVORO, COME VESTIRSI - Anche l'abbigliamento gioca un ruolo importante in questo evento: non è vero che l'abito non fa il monaco e lo stile che sceglierete, colori e accessori diranno molto di voi, quindi sceglieteli con accuratezza. Dovrete dare l'idea di aver dato importanza a questo incontro: evitate look informali e sciatti e optate invece per un abbigliamento formale e curato.

le 10 cose da non fare durante il colloquio

Prima di affrontare un colloquio quindi vi consigliamo di informarvi in modo tale da cercare di capire cosa vi può essere chiesto dai reclutatori.

Ecco le 5 domande chiave del colloquio di lavoro!

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:
Colloquio di lavoro, se lo conosci lo superi
Psicologia del colloquio, alcuni dettagli parlano di noi
Come di scrive la lettera di presentazione
Come si scrive il curriculum
Come si scrive il curriculum in inglese
Tutti i test di lavoro

facebook_6twitter_2
Questo articolo ti è stato utile? Seguici su Facebook e Twitter