Cinema e TV, il corso gratuito per diventare Autore

Di Valeria Roscioni.

COM2 in collaborazione con il Giffoni Film Festival e la NUCT organizza un corso gratuito per Autori cinema, Web e TV. Scopri come partecipare

L’ente accreditato per l’alta formazione COM2 organizza in collaborazione con il Giffoni Film Festival e la NUCT (Scuola Internazionale del Cinema e della Televisione) un corso di alta formazione gratuito per Autore TV, Cinema, Web della durata di 440 ore suddivise in 300 di lezioni frontali e 140 di stage. Il corso, che si svolgerà nella formula week end lungo (4 ore il venerdì pomeriggio, 8 il sabato e 8 la domenica) avrà luogo nella sede di Salerno a partire da Novembre 2013 con una media di due incontri al mese.

CERCHI UN LAVORO: OLTRE MILLE OFFERTE SU STUDENTI.IT

L’obiettivo è quello di insegnare ai partecipanti a definire un progetto con alla base una solida idea narrativa e a portarlo avanti traducendolo nel giusto linguaggio (sia esso cinematografico, televisivo o documentaristico). Per questo ai partecipanti verranno fornite le metodologie e gli strumenti per dirigere e allestire la propria opera e le conoscenze utili per promuovere la propria figura professionale in ambito lavorativo.

Alla fine delle ore di lezione frontale a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di effettuare uno stage presso alcune realtà del settore come Filmauro, Taodue, Cattleya, Giffoni Film festival, Festival di Sanremo, Vero tv, Premio David di Donatello, Concorso Miss Italia, e altre.

COME SCRIVERE UN BUON CURRICULUM SE NON HAI LA LAUREA

Ti interessa? Sappi è possibile ottenere finanziamenti attraverso voucher e borse di studio regionali per la formazione frequentando, quindi, il corso gratuitamente. Le selezioniinizieranno nel mese di agosti. Per canidarti e per ricevere ulteriori informazioni visita il sito internet, clicca qui