La chat roulette creata dagli studenti per gli studenti!

Di Valentina Vacca.

Avete presente chat roulette, la famosissima chat che permette di parlare a random con persone sconosciute? Tre neo laureati hanno creato una chat roulette apposita per studenti universitari

Si chiama oppure.me ed è nata da un'idea di tre studenti universitari: Vittorio (25 anni, neo laureato in Economia), Domenico (25 anni, neo laureato in Scienze della Comunicazione e già fondatore di due start up) e Flavio (21 anni laureando in informatica).

TEST: QUALE FESTA UNIVERSITARIA FA PER TE? Clicca qui>>

I tre ragazzi hanno dato vita a una video chat destinata unicamente a studenti universitari: il suo funzionamento avviene come la celebre chat roulette, la celebre video chat a random che conta iscritti da tutto il mondo. Oppure.me è nato da appena un mese, ma conta

già centinaia di utenti, dei quali quasi il 50% è rappresentato da ragazze. Gli ideatori hanno raccontato a Controcampus come è nata oppure.me: <<Il futuro è nell’interazione live e volevamo offrire uno strumento creato apposta per i giovani che desse loro la possibilità di conoscere persone casualmente, un po’ come avviene spesso nei luoghi fisici frequentati dai giovani stessi>> (LE ULTIME FOTO DA CHAT ROULETTE, Clicca qui>>)

CHAT ROULETTE E LE ALTERNATIVE. Clicca qui>>


Per utilizzare oppure.me occorre possedere una mail universitaria, elemento che sembra un po' in contraddizione col concetto di videochat dato che molto spesso sulla famosa chat roulette girano dei contenuti erotici piuttosto spinti. Ma i tre ragazzi ritengono che, proprio per il fatto che l'iscrizione necessita di mail universitaria, gli utenti possono essere portati a pensarci bene prima di lasciarsi andare a comportamenti osceni.

COME FUNZIONA OPPURE. ME. Clicca qui>>

Qual è il vantaggio per gli studenti di utilizzare oppure.me? Dicono i creatori che questi possono essere:<<La scoperta sociale, la creazione di nuove relazioni all’interno della propria università o con altri studenti di atenei differenti: in tutti gli altri social network gli utenti interagiscono con persone che già conoscono, su oppure.me gli utenti interagiscono con persone che ancora non conoscono. L’essere simili per età e interessi è un plus, dovrebbe rappresentare un valore aggiunto notevole per gli utilizzatori>>.

TEST: HAI LE IDEE CHIARE SUL TUO FUTURO? Clicca qui>>

Vi abbiamo incuriositi? Se sì, potete provare oppure.me, l'iscrizione è gratis. Scoprite qui come funziona esattamente!

Se volete farvi una risata, ecco foto divertenti dalla famosa chat roulette!