Nuovi progetti di servizio civile con la Provincia di Caserta

Questi progetti offrono ai giovani un'opportunità di approccio con la Pubblica Amministrazione mediante specifici progetti a loro dedicati della durata di un anno. Domande entro il 27 luglio

di Redazione Studenti 7 luglio 2009
E' stato pubblicato sul sito della Provincia di Caserta il bando per il reclutamento di 76 volontari di Servizio Civile da impegnare su due progetti.

Questi progetti offrono ai giovani un'opportunità di approccio con la Pubblica Amministrazione mediante specifici progetti a loro dedicati della durata di un anno. Le domande redatte sulla modulistica disponibile on line o presso lo specifico sportello dovranno pervenire entro e non oltre il 27 luglio 2009. I progetti 2009/2010 sono due: "Comunicare newsletter3" e "Noi AGP".

Il primo progetto, giunto alla terza edizione, ha come scopo l'impegno dei volontari nella digitalizzazione dei dati degli uffici provinciali trasformando, come possibile, il tradizionale linguaggio della burocrazia in quello più attuale dell'informatica garantendo sia la trasparenza sia la facile reperibilità di tutti gli atti amministrativi.

Il secondo progetto
invece, "Noi AGP" è finalizzato alla promozione di percorsi di cittadinanza attiva, di partecipazione e di creazione di occasioni di incontro e di confronto tra i giovani del territorio e coincide di fatto con la mission della stessa Agenzia Giovani Provinciale.

I giovani volontari contribuiranno a creare uno spazio sociale e culturale fortemente partecipativo e creativo dove i giovani sono chiamati a condividere decisioni, a scambiarsi riflessioni ed esperienze, ad esprimere i bisogni del mondo giovanile ricercando contestualmente tutte le opportunità di crescita sociale, culturale, professionale e, quindi, occupazionale.

Altre info
sul sito della Provincia di Caserta.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Nuovi progetti di servizio civile con la Provincia di Caserta...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.09.21 alle 10:07:45 sul server IP 10.9.10.102