Premio per tesi di laurea sul volontariato

Il Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Solidale della Provincia di Avellino ha bandito un concorso per premiare 6 tesi di laurea sul volontariato ed il terzo settore

di Redazione Studenti 29 settembre 2008

volontariatoIl Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Solidale della Provincia di Avellino ha bandito il concorso “Tesi di Laurea sul Volontariato e Terzo Settore”, per incentivare nell’ambito universitario gli studi e le ricerche sui temi del Volontariato e dell’associazionismo, per una loro migliore conoscenza e valorizzazione.
Il concorso conferisce 6 premi del valore di 1000 euro a tesi di laurea (vecchio e nuovo ordinamento) aventi per oggetto il Volontariato e il Terzo Settore.
Per l’ammissione al concorso i candidati devono essere cittadini della Comunità Europea, residenti nella provincia di Avellino ed aver conseguito il proprio percorso di studi presso una facoltà italiana.
Le tesi devono essere scritte in lingua italiana e devono essere state discusse tra il 1 gennaio gennaio 2006 e il 31 ottobre 2008.
Inoltre i candidati non devono aver compiuto 30 anni alla data del 31 ottobre 2008.
Le tesi di laurea presentate non devono aver già ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici né devono essere state oggetto di pubblicazione.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire in plico chiuso ed indirizzato a mezzo raccomandata A/R entro il 30 novembre 2008 al seguente indirizzo:
Centro Servizi per il Volontariato
Irpinia Solidale
Corso Europa, 239
83100 Avellino.
Il candidato, sulla busta, dovrà apporre i suoi dati anagrafici (cognome, nome e indirizzo), e la dicitura: “Non aprire - Primo Bando di Concorso “Tesi di Laurea sul Volontariato e il Terzo Settore” Edizione 2008”. In alternativa, la documentazione potrà essere consegnata a mano presso gli uffici del Centro Servizi per il Volontariato (lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:00; martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00).

La domanda di partecipazione deve contenere la seguente documentazione:
- domanda di partecipazione, comprendente cognome, nome, luogo e data di nascita del candidato, codice fiscale e domicilio presso il quale desidera ricevere le comunicazioni relative alla borsa e il proprio consenso al trattamento dei dati personali unicamente ai fini di studio e ricerca del CSV ai sensi della legge 675/96 e del D. Lgs. 196/03;
- una copia cartacea della tesi di laurea;
- un abstract massimo di tre cartelle, che descriva le caratteristiche principali del lavoro;
- autocertificazione attestante, oltre l’esito finale, che la tesi presentata è quella discussa in sede di esame di laurea, negli anni compresi tra il 1° gennaio 2006 e il 31 ottobre 2008;
- il certificato di laurea o, se non ancora in possesso, la richiesta di laurea;
- un curriculum vitae e studiorum;
- copia della carta di identità;
- una dichiarazione che alla data di sottoscrizione la tesi inviata non ha ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici né è stata oggetto di pubblicazioni e che la copia inviata entrerà a far parte del patrimonio bibliotecario del CSV, il quale la userà per fini istituzionali.

L’assegnazione della borsa di studio sarà comunicata ai vincitori tramite raccomandata e relativa pubblicazione della graduatoria sul sito internet del Centro Servizi.
I moduli necessari per presentare la domanda possono essere ritirati presso il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Avellino Irpinia Solidale (Corso Europa, 239 – 83100 Avellino) oppure possono essere scaricati dal sito www.irpiniasolidale.it o richiesti alla casella email info@irpiniasolidale.it.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Premio per tesi di laurea sul volontariato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.10.21 alle 04:12:24 sul server IP 10.9.10.102