L'Oroscopo della Maturità: Segni d'Acqua

Di Redazione Studenti.

Cosa riservano le stelle per il vostro esame di Maturità?Scoprilo con l'oroscopo di Studenti.it. Questa puntata è dedicata ai segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci

Cancro
Segno d'Acqua dominato dalla Luna.

Che dire? Gestire un'interiorità tanto ricca e mobile non è affatto facile. Basta un sassolino per alzare colonne d'acqua!

Sensibile insomma, ipersensibile, influenzabile il cancro.

Sei spesso talmente preso dalle tue correnti interiori che ti dimentichi del mondo; lasci che il mondo agisca su di te, ma difficilmente agisci sul mondo.

Vorresti restare bambino e fai i capricci come insegna la Luna tua maestra. Vorresti tutto e subito, i frutti che cadono dall'albero direttamente nel tuo grembo per non dover affrontare la sfida del mondo, per rimanere assorto in se stesso.
Hai un particolare bisogno di sentirti accolto e accettato; se per qualche ragione non puoi contare su questa sicurezza, puoi chiuderti e rifiutare il confronto con gli altri.

Rischi di non trovare la grinta necessaria per affrontare la sfida di questo momento: l'esame! Focalizza la tua attenzione sull'impegno dei prossimi giorni; cerca dentro di te la forza per non cercare all'esterno l'approvazione di cui hai bisogno. Prova a darla tu a te stesso. L'esame diventerà allora solo quello che deve essere, un momento di verifica su quello che hai imparato e non il luogo di una totale conferma di te stesso.

Punti di forza: molto intuitivo, capace di grande profondità anche analitica
Punti deboli: molto emotivo, alla continua ricerca di conferme

Personaggi famosi del segno: Amedeo Modigliani, Giuseppe Garibaldi, Oriana Fallaci, Luigi Pirandello, Marcel Proust, Franca Rame

Scorpione
I nati sotto questo segno non temono la lotta anche se rischiosa.
Lo Scorpione apparentemente restio a gettarsi nella mischia, non concede nulla all’avversario e insiste sino alla vittoria finale, insomma questo esame è il vostro pane…

Ma attento Scorpione, la tua forza è la tua debolezza: dominala. Un’eccessiva sicurezza o un inasprimento dei toni potrebbe costarti cara all’esame orale.

Nel caso in cui le cose non dovessero andare subito bene non buttarti troppo giù di morale e controlla la tua emotività; l’esame è lì, colpiscilo!

Durante la preparazione sfrutta al massimo la tua curiosità: questa, infatti, potrebbe darti la possibilità di arrivare a sconvolgere la tua commissione!

Punto di forza: determinazione, astuzia, fascino
Punto debole: ansia, permalosità.

Personaggi famosi del segno: Martin Lutero, Gigi Proietti, Pablo Picasso, Marie Curie, Maria Antonietta D’Austria, Richard Burton, Grace Kelly

Pesci
Avete guardato il calendario? Vi ricordate che mancano pochi giorni all’esame?
Se la risposta è sì, siete già un bel passo avanti!

Questo esame proprio non ci voleva, ma è inutile che fate i capricci o che non ci pensate… tra pochi giorni toccherà anche a voi!
Il vostro segno è caratterizzato da una eterna indecisione, per essere esatti, da una forte instabilità!

Ma potete superare tutto questo facendo forza su una delle due parti (il pesci è notoriamente un segno doppio), quella che tende verso l’alto, verso la vittoria!
Insomma, rimboccatevi le pinne e azzittite quella parte che vi dice di lasciar perdere!

Sfruttate al meglio l’ipersensibilità che vi caratterizza e conquistate la commissione con la vostra dolcezza e con i vostri occhioni! Magari non si accorgeranno che avete finito la tesina da neanche 10 ore, visto che non vi decidevate a scegliere gli argomenti!

Punti forti: sensibilità, dolcezza, immaginazione
Punti deboli: indecisione, instabilità

Personaggi celebri del tuo segno: Albert Einstein, Gabriele D’Annunzio, A. Schopenhauer, Victor Hugo, P. P. Pasolini, Rosa Luxemburg, Umberto Saba


L'oroscopo della maturità per i segni di Fuoco
L'oroscopo della maturità per i segni di Terra
L'oroscopo della maturità per i segni di Aria