Canada, ecco perchè sceglierlo per fare un'esperienza di studio o lavoro

Di Marta Ferrucci.

Il Canada si è presentato ai giovani Italiani e li invita a svolgere esperienze di studio e lavoro all'estero. Studenti.it ha intervistato scuole, università e istituzioni canadesi per conoscere meglio tutte le opportunità che offre questo paese

CANADA - Il Canada è un paese all'avanguardia, con scuole e università di eccellenza che ogni anno apre le porte a centinaia di migliaia di immigrati da tutto il mondo. Questo grande paese ritiene infatti che la sua ricchezza e l'andamento positivo della sua economia dipendano anche dal contributo delle persone che arrivano da altri paesi e da quei giovani che vengono a studiare, a fare esperienze di lavoro e poi scelgono di fermarsi.

Leggi anche Canada, la guida per trovare lavoro, casa, scuola

PERCHE' PARTIRE - Ma come funzionano i programmi di studio in Canada? Come si chiedono i permessi di studio, quanto durano? E poi si possono convertire in permessi di lavoro? Quanto costa frequentare un anno di superiori in una scuola canadese e quali materie si studiano?

Queste ed altre domande le abbiamo fatte ai rappresentanti di alcune scuole e università canadesi che abbiamo incontrato nel corso dell'evento "Studiare in canada - La chiave per il vostro futuro".
All'evento abbiamo incontrato anche molti studenti che stanno valutando seriamente la possibilità di espatriare ed una professoressa che ci ha spiegato perchè, per uno studente italiano, è importante fare un'esperienza di questo tipo. Ecco perché chi studia all'estero non conosce crisi