Partire per il Canada: la guida per trovare lavoro, casa e scuola

Di Chiara Casalin.

Avete intenzione di emigrare in Canada o di fare un'esperienza di qualche mese all'estero? Eccovi la guida con tutte le informazioni e link utili per partire

EMIGRARE ALL'ESTERO - I giovani italiani che decidono di partire per studiare, lavorare o vivere all'estero sono tantissimi, soprattutto in questi ultimi anni in cui in Italia il tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto quote molto alte. Fra i Paesi più ambiti da chi vuole partire c'è il Canada, che con i suoi paesaggi mozzafiato, il suo clima sociale e le maggiori opportunità di lavoro attira ragazzi e ragazze in cerca di nuove possibilità.

GUIDA PER PARTIRE, VIVERE, LAVORARE E STUDIARE IN CANADA

FUGA DI CERVELLI - Sempre più giovani quindi decidono di emigrare in Canada e le opportunità in questo Paese sono molte. Prima di partire però è necessario capire come muoversi, quali documenti servono, come si ottiene un visto, come si possono trovare una casa, un lavoro o un corso di studi e come funzionano i trasporti.

LAVORARE ALL'ESTERO: I 10 PAESI CHE OFFRONO PIU' OPPORTUNITA'

GUIDA UTILE - Se anche voi state pensando di trasferirvi in Canada per qualche mese o definitivamente, vi proponiamo una guida utile per vivere, lavorare e studiare in Canada tratta Skyscanner, uno dei siti più importanti per la ricerca e comparazione di voli aerei.