Campi estivi gratuiti della Marina Militare e della Croce Rossa: bandi per 1.125 giovani

Di Chiara Casalin.

Partecipa ai corsi estivi di vela della Marina Militare e ai campi estivi della Croce Rossa. Ecco come partire

CAMPI ESTIVI 2015 MARINA MILITARE E CROCE ROSSA – State pensando ad una vacanza alternativa che vi farà conoscere tanti nuovi amici e che in più vi farà fare esperienze nuove? Allora potete fare domanda per partecipare al Campogiovani 2015, cioè i campi estivi organizzati dalla Marina Militare e dalla Croce Rossa. Sono stati pubblicati infatti i bandi che mettono a disposizione in tutto 1.125 posti per i campi gratuiti che si svolgeranno durante l’estate 2015 in diverse zone d’Italia.
La proposta vi incuriosisce? Di seguito vi diamo maggiori dettagli!

Viaggi della maturità: ecco le mete più belle!

CAMPI ESTIVI MARINA MILITARE 2015 – La Marina Militare mette a disposizione 300 posti (150 per ragazzi e 150 per ragazze) per i corsi di vela della durata di 10 giorni riservati agli studenti che sono residenti in Italia, sono nati negli anni 1998, 1999 o 2000 e che quest’anno hanno frequentato una scuola superiore e verranno promossi senza debiti scolastici. Non posso presentare domanda per partecipare ai campi giovani della Marina i giovani che negli anni scorsi hanno già partecipato a corsi velici organizzati dalla Marina Militare o che sono risultati “rinunciatari” di quei corsi.

Focus: Ecco le spiagge più gettonate dai giovani!

CAMPI ESTIVI CROCE ROSSA 2015 – I campi estivii organizzati dalla Croce Rossa durano invece 7 giorni e, come riporta il bando, hanno lo scopo di avvicinare i ragazzi alle tematiche “dell’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità – anche durante le fasi di un’emergenza – e alla cooperazione internazionale”.
In questo caso i posti a disposizione sono 825 e possono fare domanda per partecipare i giovani che risiedono in Italia, che hanno tra i 14 e i 20 anni e che frequentano una scuola superiore o i primi anni di università.

COME PARTECIPARE – Sia i corsi estivi della Marina Militare e che i campi estivi della Croce Rossa sono gratuiti e forniscono vitto e alloggio. I giovani che vi parteciperanno dovranno sostenere solo le spese di viaggio e le eventuali spese personali.
Le domande per partecipare alle selezioni per il Campogiovani della Marina Militare o della Croce Rossa devono essere inviate entro l’8 giugno 2015 nelle modalità descritte nei due bandi, dove potrete trovare tutte le informazioni utili sui campi estivi!
Per saperne di più e per scaricare i bandi visitate il sito di Campogiovani 2015.