Calendario della Maturità: come studiare per essere promossi

Di Valeria Roscioni.

Vuoi arrivare all’esame sano, salvo e preparato? Segui questa tabella di marcia e non avrai alcun problema da essere promosso

IL CALENDARIO CHE TI FA ESSERE PROMOSSO ALLA MATURITA’. Guardi fuori, vedi la pioggia (o magari addirittura la neve!), il cielo grigio, gli alberi spogli e pensi che giugno con il suo bel sole (e gli esami di maturità in allegato!) sia molto lontano. Poi, d’improvviso, invece, ti sembra dietro l’angolo e ti senti assalire dall’ansia.

SEI PREPARATO? VAI AI QUIZ MATURITA'

Non soffri di un disturbo bipolare della personalità, stai tranquillo: hai soltanto la sindrome del maturando, strana malattia per cui la velocità con cui il tempo trascorre diventa più soggettiva che mai.

TUTTO SULLA MATURITA' 2014

In realtà, dato che gli esami effettivamente non sono ancora così vicino come a volte credi, hai ancora l’opportunità di studiare per il grande evento con stile e senza morire di fatica (leggi pure “evitando di fare le corse all’ultimo secondo”).

PERCORSI PER LE TESINE PER TUTTE LE SCUOLE, SCEGLI I PERCORSI CHE FANNO PER TE


Per farlo hai bisogno di un calendario che ti guidi mese per mese fino al giorno dell’esame illustrandoti tutte le tappe fondamentali per la tua preparazione.

Eccolo