Cadice: i luoghi da non perdere

Di Studenti Magazine.

Insolita meta turistica, Cadice offre molto divertimento soprattutto per i giovani. Qualche dritta per scovare subito i posti giusti in cui passare splendide giornate e fantastiche serate

Studenti Magazine - la rivista degli StudentiDiscoteca
Per terminare una serata di certo non mancano le alternative: solo nella Zona della Punta San Felipe sono raggruppate una decina di discoteche che chiudono dopo le 7 di mattina. Ricordo le notti all’Excalibur con la sua musica internazionale e l’Anfiteatro, probabilmente la discoteca più grande della città, che propone musica pop/flamenco ESN - il network degli studenti Erasmusspagnola e reggaeton. Il locale più famoso della parte nuova della città è invece il Barabass.
EXCALIBUR - Punta San Felipe

Pub
I bar de copas (pub) più frequentati sono quelli del Barrio del Pópulo e quelli attorno a Calle Manuel Rancés. Qui, non può mancare una tappa notturna presso il Nahu fino alle 3 del mattino, dove la sezione locale di ESN (Erasmus Student Network) organizza la maggior parte delle feste erasmus.
I primavera ed estate la vita notturna si sposta nella zona nuova della città; qui consiglio l’Arsenio Manila, un disco pub in stile etnico, e i chiringuitos sulla spiaggia.
NAHU - Calle Beato Diego de Cádiz 11

Ristorante
Cadiz - Parque GenovesPer gustare delle ottime tapas, le mitche tapas spagnole a cui non si può rinunciare, in una vera e propria galleria d’arte moderna, consiglio La Gorda Te Da De Comer (vedi foto), dove in realtà la gorda (la grassa) è il fantasioso cuoco che la gestisce. Da non perdere anche la Freiduría Flores, nell’omonima piazza, dove è possibile provare il famoso pescaíto frito e la gaditana tortillita de camarones, anche da asporto.
LA GORDA TE DA DE COMER - Calle General Luque, 1

Parco
Il Parque Genovés è il parco più grande della città, considerando però che ogni piazza è a sua volta un ombroso e fresco giardino. È situato nella parte sud orientale della città e ospita una discreta varietà di curatissime piante tropicali e continentali, la vegetazione è stata ampliata con le specie orientali. Le sue origini risalgono addirittura al secolo XVIII. Ideale per studiarci e per passare una giornata tranquilla al verde.
PARQUE GENOVES - Avenida Doctor Gómez Ulla

Zona Shopping
Cadiz - Playa de la CaletaLa zona migliore per fare shopping è sicuramente il percorso Calle Columela – Calle Ancha, che offre al visitatore una buona scelta di negozi di abbigliamento e non solo. Uscendo invece dal centro storico, El Corte Inglés o il Bahía de Cádiz della vicina “Isla” di San Fernando sono sicuramente i centri commerciali più famosi.
EL CORTE INGLES - Avenida Cortes de Cádiz, 1

La Spiaggia
Playa de la Caleta con il suo scenografico balneario: il posto migliore per un momento di relax, per un bagno primaverile, per una passeggiata romantica… Oltretutto venire sulla spiaggia qui è davvero un'esperienza. Il mare già sa di Atlantico e pei noi, abituati al nostro piuttosto calmo è davvero un'esperienza fantastica. Da qui si può fare una bella camminata per tutto il malecon (lungo mare) incontrando scenari e tramonti da sogno.

In Erasmus a Cadice - il racconto di Andrea