Cadice: i luoghi da non perdere

Insolita meta turistica, Cadice offre molto divertimento soprattutto per i giovani. Qualche dritta per scovare subito i posti giusti in cui passare splendide giornate e fantastiche serate

Cadice: i luoghi da non perdere
Discoteca
Per terminare una serata di certo non mancano le alternative: solo nella Zona della Punta San Felipe sono raggruppate una decina di discoteche che chiudono dopo le 7 di mattina. Ricordo le notti all’Excalibur con la sua musica internazionale e l’Anfiteatro, probabilmente la discoteca più grande della città, che propone musica pop/flamenco
EXCALIBUR - Punta San Felipe

Pub
I bar de copas (pub) più frequentati sono quelli del Barrio del Pópulo e quelli attorno a Calle Manuel Rancés. Qui, non può mancare una tappa notturna presso il Nahu fino alle 3 del mattino, dove la sezione locale di ESN (Erasmus Student Network) organizza la maggior parte delle feste erasmus.
I primavera ed estate la vita notturna si sposta nella zona nuova della città; qui consiglio l’Arsenio Manila, un disco pub in stile etnico, e i chiringuitos sulla spiaggia.
NAHU - Calle Beato Diego de Cádiz 11

Ristorante

LA GORDA TE DA DE COMER - Calle General Luque, 1

Parco
Il Parque Genovés è il parco più grande della città, considerando però che ogni piazza è a sua volta un ombroso e fresco giardino. È situato nella parte sud orientale della città e ospita una discreta varietà di curatissime piante tropicali e continentali, la vegetazione è stata ampliata con le specie orientali. Le sue origini risalgono addirittura al secolo XVIII. Ideale per studiarci e per passare una giornata tranquilla al verde.
PARQUE GENOVES - Avenida Doctor Gómez Ulla

Zona Shopping

EL CORTE INGLES - Avenida Cortes de Cádiz, 1

La Spiaggia
Playa de la Caleta con il suo scenografico balneario: il posto migliore per un momento di relax, per un bagno primaverile, per una passeggiata romantica… Oltretutto venire sulla spiaggia qui è davvero un'esperienza. Il mare già sa di Atlantico e pei noi, abituati al nostro piuttosto calmo è davvero un'esperienza fantastica. Da qui si può fare una bella camminata per tutto il malecon (lungo mare) incontrando scenari e tramonti da sogno.



Un consiglio in più