Borse di studio per l'estate 2017 dall'INPS

Di Marta Ferrucci.

Borse di studio per l'estate 2017 dall'INPS. Borse di studio per l'estero dedicate ai liceali

BORSE DI STUDIO ESTATE 2017 PER LICEALI

Borse di studio per l'estero per l'estate 2017
Borse di studio per l'estero per l'estate 2017 — Fonte: istock

Partecipa al bando EstateINPSieme 2017: puoi candidarti per una delle borse di studio a disposizione di studenti delle scuole superiori, per prendere parte a uno dei numerosissimi programmi di vacanze studio Navigando e trascorrere l’estate divertendosi e imparando.

C’è tempo fino al 16 marzo 2017 per presentare la domanda trasmettendola all’Inps ed entrare nella graduatoria che sarà pubblicata entro l’11 aprile insieme alle percentuali di contributo, dal 70% al 100%, ottenute rispetto al valore massimo erogato di 2.400,00 euro e 4.000,00 euro, rispettivamente per i soggiorni di due o quattro settimane.

Vinta la borsa di studio, si avrà tempo fino al 27 aprile per caricare sul sito Inps tutta la documentazione richiesta. Vastissima la scelta delle destinazioni in Europa e dei programmi proposti da Navigando, per gruppi di studenti ed individuali, con sistemazione sia presso prestigiosi college che presso selezionate famiglie:

  • Vacanze Studio: programmi di gruppo con accompagnatori qualificati, con corsi di lingua generali, intensivi, World of Work (Alternanza Scuola Lavoro) e strutturati con visite guidate, attività sportive e ricreative. Ampia gamma di proposte sia come mete europee che come tipologia di programmi e di sistemazioni.
  • Summers Camps individuali con soggiorno in college o famiglia: giovani provenienti da tutto il mondo trascorrono parte delle vacanze estive con propri coetanei, condividendo l’utilizzo della lingua inglese ma anche attività artistiche e discipline sportive.
  • Academic Challenges: lo studente avrà la possibilità di frequentare importanti istituti, prendendo parte a corsi propedeutici agli indirizzi universitari di management, finance&law, preparazione alle certificazioni SAT, IELTS; FIRST e TOEFL.
  • Working Holiday Experiences: importanti opportunità di affacciarsi al mondo del lavoro grazie ad una entusiasmante esperienza di tirocinio, in un contesto internazionale e stimolante. Questi programmi sono disponibili per ragazzi di età superiore i 16 anni, desiderosi di arricchire il proprio CV con un’esperienza all’estero e allo stesso tempo di migliorare la conoscenza dell’inglese “on the job”.


Per maggiori informazioni www.navigando.it