Borse di studio 2014: borse per merito e reddito per università in Toscana e Lombardia

Di Chiara Casalin.

Bandi di concorso per borse di studio universitarie e posti alloggio per l’anno accademico 2014/2015 per gli atenei di Lombardia e Toscana

BORSE DI STUDIO UNIVERSITA’ 2014 – Dopo quelli di Laziodisu, dell'Università Cattolica e di quella di Cagliari, continuano le pubblicazioni di bandi per l’assegnazione di borse di studio universitarie per il 2014/2015.

Due nuove possibilità per chi vuole iscriversi all’università e usufruire di borse per merito o per reddito sono offerte in Toscana e In Lombardia.

Da non perdere: Scegliere l'università, tutte le classifiche per orientarsi

BORSE DI STUDIO UNIVERSITA’ 2014 LOMBARDIA – Per quanto riguarda le università in Lombardia, il CIDIS, Consorzio Pubblico Interuniversitario per la gestione degli interventi per il Diritto allo studio Universitario, ha pubblicato il bando per Borse di studio per studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, a tutti gli anni di Dottorato e Scuola di Specializzazione, e per iscritti ad anni successivi al primo dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca e per l’Università degli Studi dell’Insubria.
Il concorso è finanziato dai contributi stanziati dalla Regione Lombardia e dai fondi messi a disposizione degli Atenei che fanno parte del consorzio, e le borse di studio hanno importi che spaziano dai 2.000 ai 5.000 euro, erogati in parte in denaro e in parte in forma di servizio ristorazione gratuito.

BORSE DI STUDIO UNIVERSITA’ MILANO-INSUBRIA: Possono partecipare al concorso per le borse di studio gli studenti che hanno contemporaneamente i requisiti di merito, reddito e regolarità accademica specificati nel bando, che non hanno già un titolo di studio di livello pari o superiore a quello per il quale richiedono la borsa di studio per l’anno accademico 2014/2015, e che non usufruiscono di altre borse di studio o contributi erogati da enti pubblici o privati per lo stesso anno accademico.
La domanda per partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse di studio universitarie CIDIS deve essere presentata entro e non oltre il 30 settembre 2014.
Per tutte le informazioni leggete e scaricate il bando ufficiale.

1 milione per borse di studio all'Università di Cagliari

BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE TOSCANA – Anche la DSU Toscana, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio a studenti che si iscrivono o che sono già iscritti ad un corso di laurea triennale, specialistica o magistrale a ciclo unico delle Università di Firenze, Pisa e Siena, oppure agli Istituti Superiori, Conservatori e Accademie di Belle Arti della Toscana.

BORSE STUDIO UNIVERSITA’ FIRENZE, PISA, SIENA - Gli studenti vincitori sono esonerati dal pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario, hanno accesso gratuito ai servizi di ristorazione di DSU Toscana e, se sono fuori sede e ne hanno fatto domanda, hanno diritto ad un posto alloggio.
Per leggere tutti i requisiti di reddito e di merito per partecipare al concorso per l’assegnazione di Borse di studio e posti alloggio di DUS Toscana scaricate il bando, e compilate la vostra domanda online sul sito di DSU Toscana entro e non oltre il 5 settembre 2014.