Borse di studio università, concorsi Laziodisu per posti alloggio, premi di laurea e borse di studio

Di Chiara Casalin.

Laziodisu ha pubblicato il bando per usufruire di borse di studio, posti alloggio nelle residenze universitarie e premi di laurea. Ecco il bando ufficiale

BORSE DI STUDIO UNVERSITA’ 2014 – Laziodisu, l’Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, ha pubblicato il Bando unico dei concorsi 2014/2015 per assegnare borse di studio universitarie, posti alloggio, premi di laurea e contributi alla mobilità internazionale agli studenti universitari che studiano nella regione e che rispondono a determinati requisiti di reddito e di merito.

Borse di studio università 2014: come funziona

BORSE DI STUDIO 2014 - Per quanto riguarda le borse di studio di Laziodisu, possono usufruirne le matricole e gli studenti che riescono ad ottenere il numero di crediti (o a superare il numero di esami) specificato nel bando a seconda del corso di studi frequentato ed dentro la data richiesta da Laziodisu.
I requisiti di reddito (riferiti all’anno 2013) che gli studenti devono rispettare per poter partecipare al concorso Laziodisu invece sono:
- ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente): € 18.195,09
- ISPE (Indicatore Situazione Patrimoniale Equivalente): € 31.840,56.

Da non perdere: Tasse universitarie, come pagare meno

AGEVOLAZIONI PER STUDENTI UNIVERSITARI – Oltre alle borse di studio Laziodisu per l’anno accademico 2014/2015 mette a disposizione anche posti alloggio, premi di laurea e 235 borse integrative per partecipare ai programmi di mobilità internazionale promossi dall’UE o non comunitari.
Per leggere tutte le informazioni sulle agevolazioni per gli studenti e le modalità per fare domanda scaricate e leggete il bando unico dei concorsi Laziodisu. Il bando resterà aperto fino all’8 settembre 2014. Dopo questa data non sarà più possibile fare domanda per partecipare.
Dal 25 luglio gli studenti che hanno domande sul bando possono chiamare il numero verde 800 723999. Il servizio sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00.
Per conoscere gli altri numeri utili da contattare per avere maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al concorso Laziodisu.