Borse di studio private 2017/2018: i contributi erogati da enti, fondazioni e aziende

Di Maria Carola Pisano.

Partecipa ai bandi per le borse di studio private: ecco quelle proposte da enti, fondazioni e aziende per l'anno accademico 2017/2018

BORSE DI STUDIO PRIVATE

Borse di studio erogate da privati per l'a.a. 2017/18
Borse di studio erogate da privati per l'a.a. 2017/18 — Fonte: istock

Hai deciso di iscriverti all'università per l'anno accademico 2017/18? Se è così, probabilmente stai iniziando a fare i conti per capire a quanto ammonteranno le spese per gli studi: tra tasse universitarie, i libri, l'alloggio e i pasti, potresti sentirti sopraffatto. Se ad aggiungersi a queste spese, c'è quel viaggio all'estero che avevi programmato di fare dopo la maturità, il conto continua a lievitare. Abbiamo una buona notizia: puoi contare sulle borse di studio erogate da enti privati e su quelle erogate da aziende e banche. Sfoglia la gallery per sapere quali sono!

BORSE DI STUDIO EROGATE DA ENTI PRIVATI E AZIENDE

Tutte le spese universitarie possono rappresentare un sacrificio economico per la tua famiglia, ecco perché, ancora prima di iscriversi all'università, è necessario capire quali saranno i costi che dovrai affrontare. Per fare una stima precisa, potresti aver bisogno di dati come il modello ISEE, da cui puoi calcolare le tasse universitarie. Inoltre puoi sempre fare affidamento sulle borse di studio erogate dagli enti per il diritto allo studio, o su quelle erogate da fondazioni, enti privati e aziende.