Tante borse di studio da Intercultura per gli studenti delle scuole superiori. Domande dal 1 settembre al 30 novembre

Di Valentina Vacca.

L'erogazione avviene mediante concorso, nel quale vengono svolte una serie di prove selettive mirate a stabilire l'idoneità del candidato a partecipare ad un programma di scambio interculturale. I destinatari sono tutti gli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Sono tantissime le borse di studio a copertura totale e parziale messe a disposizione da Intercultura per tutti quei ragazzi che intendano svolgere un periodo di studio all'estero. Inoltre c'è la possibilità di conseguire il finanziamento per lo scambio interculturale anche usufruendo di altre centinaia di borse erogate da enti privati che hanno stabilito accordi con Intercultura. In totale, tra Intercultura ed organismi privati, verrano finanziate più di mille borse di studio per programmi scolastici che partiranno nell'estate 2012.

Lo scambio potrà essere svolto in paesi come Argentina, Usa, Svezia, Canada, Kenia, Svizzera, Ungheria e tanti altri. Per ottenere u

na borsa di studio verrano valutate la situazione economica del candidato, il curriculum scolastico degli ultimi due anni e la disponibilità a concorrere per almeno tre programmi di intercambio, oltre che ovviamente i risultati dei test attitudinali.

DESTINATARI

Possono partecipare tutti gli studenti delle scuole superiori nati in un periodo compreso tra il 1 luglio 1994 e il 31 agosto 1997. A seconda del paese richiesto però, il limite d'età può variare.

COME PARTECIPARE
Compilando la domanda online attiva dal primo settembre sul sito di Intercultura. E' necessario versare la quota di partecipazione pari a 50 euro.

Per maggiori informazioni consultare questo link.