Controllo utente in corso...

Open Day al Collegio Superiore

Il 18 luglio si svolgerà una giornata di orientamento presso il Collegio Superiore dell'Università di Bologna: iscrizioni entro il 6 giugno per partecipare

di Redazione Studenti 28 aprile 2008

collegio superioreVenerdì 18 luglio 2008 nel Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna si svolgerà una giornata di orientamento destinata agli studenti del penultimo e dell'ultimo anno delle scuole medie superiori, per presentare l'offerta formativa del Collegio.
Alcuni tutori del Collegio saranno a disposizione degli interessati per presentare le principali aree didattiche dell’Università di Bologna in modo da agevolare anche la scelta della facoltà. Inoltre saranno fornite molte informazioni sul concorso e sull'ammissione al Collegio.
La giornata si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e sarà ad accesso gratuito previa iscrizione.
Durante la giornata sarà possibile anche visitare gli spazi del Collegio, la Residenza Studi Superiori e le aule didattiche.

Per partecipare alla giornata di orientamento è necessario inviare la propria candidatura entro il 6 giugno 2008.
L'iscrizione si può effettuare secondo due modalità: su segnalazione dei Presidi delle scuole medie superiori o su segnalazione diretta.
I Presidi delle scuole possono segnalare due studenti particolarmente meritevoli compilando il modulo di segnalazione, che si può scaricare dal sito e inviandolo via email all'indirizzo comunicazione.collegio@unibo.it.
Gli studenti interessati possono candidarsi compilando il modulo online.

Tra tutte le segnalazioni arrivate, saranno selezionati 200 studenti, dando priorità a quelli segnalati dai Presidi delle scuole superiori e tenendo conto della provenienza geografica per garantire una rappresentanza di tutte le Regioni.
Entro il 20 giugno sarà comunicata agli studenti la conferma dell'ammissione alla giornata di orientamento.

Ecco il programma dell'Open Day

9:30 – 10:00 Accoglienza
10:00 – 10:30 Presentazione del Collegio Superiore da parte del Prof. Paolo Leonardi, Direttore del Collegio
10:30 – 11:00 Indicazioni sul concorso per iscriversi al Collegio da parte del Prof. Giovanni Geraci, Presidente della Commissione di Concorso A.A. 2007-08
11:00 – 13:00 Presentazione aree formative
13:00 – 14:00 Lunch break
14:00-16:00 Presentazione aree formative
16:00-16:30 L’Organizzazione del Collegio Superiore, Dr.ssa Lucia Francesca Di Paola, Segretario amministrativo
16:30-17:30 Possibilità di visita degli spazi del Collegio

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Collegio Superiore dell'Università di Bologna.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Open Day al Collegio Superiore...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori