Controllo utente in corso...

Master sulla comunicazione con l'adolescente

L'Università di Bologna ha pubblicato il bando per la partecipazione al Master di I livello "La comunicazione con l' adolescente e la prevenzione del disagio giovanile"

di Redazione Studenti 10 luglio 2008

disagio giovanileL’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, sede di Rimini, attiva, per l’anno accademico 2008/09, il Master Universitario di I livello “La comunicazione con l’ adolescente  e la prevenzione del disagio giovanile” di durata annuale.
Obiettivo del Master è creare figure professionali in grado di operare con soggetti in età adolescenziale e giovanile in condizioni di disagio, di rischio sociale o di difficoltà. Il rilascio del titolo di Master è condizionato all’acquisizione di 60 crediti formativi. Potranno partecipare al Master un minimo di 20 iscritti ed un massimo di 30.
Il corso è  riservato ai laureati in possesso dei seguenti titoli di accesso:
- laurea del vecchio e del nuovo ordinamento, triennale e specialistica, in psicologia, in pedagogia e nelle diverse classi di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione;
- insegnanti ed educatori in servizio, in possesso di qualsivoglia diploma di laurea del vecchio e del nuovo ordinamento, triennale e specialistica.

Per essere ammessi alla selezione i candidati dovranno utilizzare il servizio AlmaWelcome nella seguente modalità:
- effettuare la registrazione inserendo numero di codice fiscale, dati anagrafici ed estremi del titolo di studio conseguito. In questo modo si riceverà username e password, che serviranno per effettuare la preiscrizione;
- effettuare il pagamento della quota di euro 10,00 a titolo di contributo per prestazioni amministrative entro il 29 agosto 2008 a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità: online, mediante carta di credito Visa, Mastercard, Diners, American Express; presso qualunque agenzia UniCredit Banca, servendosi dell'apposito modulo stampato al termine della registrazione online;
- stampare la “Scheda riepilogativa”.

Effettuati registrazione e pagamento, entro il 29 agosto 2008 il candidato dovrà presentare o spedire a mezzo raccomandata A.R. a Master “Comunicare con gli adolescenti: la prevenzione del disagio giovanile” - Facoltà di Scienze della Formazione - c/a Dr. Dimitris Argiropoulos - Via Filippo Re, 6 - 40126 Bologna la seguente documentazione:
 - una copia della ricevuta di pagamento del contributo di euro 10,00 per prestazioni amministrative;
- la scheda riepilogativa;
- il certificato di laurea (o dichiarazione sostitutiva);  
- curriculum degli studi e professionale.
Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della documentazione richiesta, si può chiamare il numero 051/2091706 (da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 12:00) o inviare una email all'indirizzo dimitris.argiro@unibo.it.

L’ammissione al Master è condizionata in base al giudizio positivo formulato a seguito di una prova orale e alla valutazione dei titoli.
La selezione si svolgerà il 5 settembre 2008  presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Corso di Laurea Educatore Sociale, Polo Scientifico Didattico di Rimini, C.so D’Augusto 237 RIMINI dalle ore 9:00 alle ore 12:00. I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.
Le graduatorie degli ammessi saranno esposte presso l’Ufficio Master e consultabili sul portale Alma Welcome inserendo nome utente e password.
Il contributo per i partecipanti al Master in qualità di studenti è di euro 2.400, pagabili in due rate; mentre per assistere come uditori (saranno ammessi 5 partecipanti) il contributo è di euro 1.200 (rata unica da pagare al momento dell’iscrizione).
Per maggiori informazioni sul Master, consultare il sito dell'Università di Bologna.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Master sulla comunicazione con l'adolescente...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori