Lavoro, BNL assume laureati e neolaureati in tutta Italia

Di Chiara Casalin.

La banca BNL offre lavoro come addetti allo sportello e agenti in attività finanziaria. Ecco i requisiti e le modalità per candidarsi

OFFERTE DI LAVORO BANCA 2014 – Nuove opportunità di lavoro per giovani nel settore bancario. Dopo le proposte di Findomestic infatti, anche la Banca Nazionale del Lavoro BNL ha aperto nuove assunzioni in diverse sedi d’Italia. BNL, società che fa anch’essa parte, come Findomestic, del Gruppo BNP Paribas, è alla ricerca di neolaureati e laureati. Le posizioni aperte in BNL sono quelle per Addetti allo sportello (Addetti al front end commerciale) e Agenti BNL Finance.

Lavorare in banca, Findomestic assume giovani

ADDETTI AL FRONT END COMMERCIALE – BNL cerca Addetti al Front End Commerciale da assumere a tempo determinato nel Nord, Centro e Sud Italia. Il ruolo consiste nello svolgimento delle attività di sportello, di assistenza al cliente e nello svolgimento di attività amministrative e contabili. I requisiti per candidarsi sono: avere una laurea in materie economiche o giuridiche con un percorso di studi brillante, avere ottime capacità relazionali, di team work e di problem solving e avere un’ottima conoscenza dell’inglese e del Pacchetto Office.

IMPERDIBILE: Clicca qui e cerca offerte di lavoro in tutta Italia

AGENTI BNL FINANCE – BNL inoltre ricerca neolaureati per un percorso di formazione e inserimento nel ruolo di Agenti in Attività Finanziaria di BNL Finance, che hanno lo scopo di promuovere e concludere contratti per finanziamenti. I candidati selezionati saranno inseriti da BNL Finance nella Rete commerciale diffusa in tutta Italia e gli saranno forniti la formazione e il supporto per affrontare l’esame d'abilitazione per l’iscrizione all’Elenco degli Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi e l’abilitazione IVASS. Coloro che supereranno l’esame saranno inseriti nella Rete BNL con contratto di agenzia monomandatario.

FOCUS: Come si scrive una lettera di presentazione

REQUISITI AGENTI BNL FINANCE – Può partecipare alle selezioni per Agenti in attività finanziaria chi:
- ha una laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche con indirizzo economico e che ha un percorso di studi brillante
- ha ottime doti relazionali ed è orientato al cliente
- ha la capacità di pianificare e lavorare per obiettivi ed ha un forte orientamento al risultato
- ha spiccate capacità gestionali e spirito imprenditoriale
- ha un’ottima conoscenza del Pacchetto Office
- è automunito
Costituisce un requisito preferenziale ma non necessario l’avere già accumulato un’esperienza in ambito commerciale.

GUARDA ANCHE: Gli errori da evitare nel tuo curriculum

PER CANDIDARSI – Per inviare il vostro curriculum e candidarvi per le offerte di lavoro di BNL visitate la pagina delle posizioni aperte sul sito della banca, selezionate il ruolo che desiderate e la regione geografica che più vi interessa e inoltrate il vostro CV online!