Corso di Laurea in Medicina Veterinaria

Fino al 20 Agosto è possibile presentare la domanda di partecipazione per il test di selezione per il Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Medicina Veterinaria

di Redazione Studenti 17 luglio 2008

veterinariaL'Università degli Studi di Bari ha pubblicato il bando di selezione per l'ammissione al Corso di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, che sarà attivato nell'anno accademico 2008/2009 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria.
Saranno ammessi al corso 98 studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e 5 studenti (di cui 2 cinesi) non comunitari e non residenti in Italia. Per essere ammessi, gli studenti non comunitari non residenti in Italia devono superare la prova di conoscenza della lingua italiana che si svolgerà il 2 settembre 2008. Possono partecipare alla selezione tutti gli interessati in possesso di un diplona di scuola secondaria superiore o di un altro titolo di studio conseguito all'estero e ritenuto idoneo.

La domanda di partecipazione alla selezione e il pagamenro del contributo di iscrizione pari a 35 euro devono essere effettuati entro il 20 Agosto 2008.
La domanda di ammissione deve essere compilata e presentata online, secondo la seguente modalità:
- collegarsi al sito www.area-reclutamento.uniba.it ed entrare nella sezione "Corsi di studio a numero programmato";
- scegliere il corso di studi e collegarsi al servizio per la compilazione della domanda di partecipazione;
- procedere alla registrazione nel portale e alla compilazione della domanda, inserendo tutti i dati che vengono richiesti;
- stampare una copia della ricevuta di iscrizione, che dovrà essere presentata il giorno del test di selezione;
- effettuare il pagamento del contributo di iscrizione presso una Agenzia UniCredit Banca, presso ATM evoluti e Chioschi Multifunzione di UniCredit Banca, mediante PagOnline, online con carta di credito, con carte bancomat e carte di credito presso alcune postazioni POS nell'Ateneo; la ricevuta del pagamento dovrà essere esibita il giorno della prova.

La prova di ammissione si svolgerà il 5 Settembre 2008 alle ore 8:30 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, Strada Provinciale per Casamassima Km 3, Valenzano (Bari). L'elenco relativo alla ripartizione dei candidati nelle varie aule sarà reso noto il 3 Settembre 2008 mediante affissione all'Albo dell'Area Reclutamento e sul sito www.area-reclutamento.uniba.it. La prova consiste nella soluzione di 80 quesiti a scelta multipla su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.
Le graduatorie di merito saranno formulate in base al voto riportato dai candidati alla prova scritta e saranno pubblicate non oltre il quindicesimo giorno dalla prova nell'Albo dell'Area Reclutamento (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, 1 a Bari).
Gli studenti ammessi al corso dovranno presentare o far pervenire, per regolarizzare l'iscrizione, entro le ore 12:00 del 7 ottobre 2008 al Settore 1 - Segreteria Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Area Segreterie Studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria e di Scienze Biotecnologiche, Strada Provinciale per Casamassima Km 3, Valenzano, la domanda di immatricolazione con le ricevute dei versamenti e la documentazione richiesta.
Il numero di posti rimasti eventualmente vacanti sarà reso noto il 10 ottobre 2008 alle ore 10:00 mediante affissione all'Albo nella segreteria di facoltà.

Per ulteriori informazioni consultare il bando ufficiale sul sito dell'Università di Bari.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

Nicoletta domenica, 9 novembre 2008

Medicina veterinaria

ciao sono nicoletta e ho 13 anni, ma so già che da grande ferò la veterinaria. mi picciono molto gli animali e gli voglio aiutare in tutti i modi possibili. riguardo il vostro sito mi è piaciuto molto e mi ha molto interessato... fate comunque del vostro meglio per aiutare gli animali... grazie

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Corso di Laurea in Medicina Veterinaria...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.10.25 alle 04:44:04 sul server IP 10.9.10.102