Stage, tirocini retribuiti della NATO a Bruxelles

Di Barbara Leone.

Tirocini retribuiti della NATO per studenti universitari e neolaureati. Partecipa al NATO Internship Programme

TIROCINI RETRIBUITI ALL'ESTERO - Sei uno studente o un neolaureato e vuoi avere la possibilità di svolgere uno stage in una sede della NATO? Sono aperte le candidature al NATO Internship Programme 2015, che offrirà la possibilità ad alcuni giovani di svolgere un tirocinio retribuito di 6 mesi a Bruxelles o in un'altra sede internazionale della NATO. I tirocini inizieranno fra marzo e settembre 2015 e i tirocinanti riceveranno una retribuzione di 800 euro mensili, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio fino a un massimo di 1.200 euro.

CURRICULUM: Cos'è e come si fa

REQUISITI - I candidati selezionati potranno fare un’esperienza di lavoro e formazione nell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord. Il bando è rivolto a giovani in possesso dei seguenti requisiti:
- sono cittadini di uno degli stati membri della NATO
- hanno almeno 21 anni
- conoscono almeno una lingua ufficiale della Nato (inglese o francese)
- abbiano concluso almeno il secondo anno di studi universitari o siano laureati da massimo un anno.
I candidati devono essere in possesso di competenze in uno o più ambiti di inserimento tra le seguenti discipline: scienze politiche, relazioni internazionali, sicurezza e difesa, economia, finanza, risorse umane, IT, web design, ingegneria, aeronautica, media e giornalismo, conoscenza della lingua araba o russa.

CERCA LAVORO: Tantissime offerte di lavoro per te

COME CANDIDARSI - C'è tempo fino al 14 aprile 2014 per inviare la propria candidatura per il NATO Internship Programme 2015. La domanda di partecipazione deve essere inoltrata tramite il sito della NATO. Alla domanda di partecipazione devono essere allegati il curriculum vitae e una lettera di presentazione. I candidati prescelti saranno avvisati entro il mese di ottobre 2014.