Test medicina 2016: il bando del Miur

Di Chiara Casalin.

Dove trovare il bando del test di medicina 2016 del Miur. Ecco il link per scaricarlo e per sapere tutto sul test d’ingresso di medicina e odontoiatria 2016

BANDO TEST MEDICINA 2016

Dopo settimane di attesa il bando del test di medicina 2016 è stato pubblicato dal Miur nella tarda serata di giovedì 30 giugno, a pochissima distanza dallo scadere del limite massimo dei 60 giorni prima della data della prova d’ammissione. Ora, quindi, il decreto del Ministero che regola l’accesso ai corsi a numero programmato è online ed è possibile scoprire tutto sul numero dei posti disponibili, le domande e tutto ciò che serve per affrontare il test di medicina 2016.
Ti stai chiedendo dov'è possibile trovare il bando? Hai vagato tra le pagine del sito del Miur senza riuscire a trovarlo? Per scaricarlo ti basta cliccare qui per leggerlo integralmente, oppure scaricalo in formato pdf.

Da non perdere: Test medicina 2016: i link ai bandi delle università

TEST MEDICINA 2016, BANDO MIUR

Come potrai vedere, il bando consiste in un decreto (e più precisamente il Decreto Ministeriale 30 giugno 2016 n. 546) che oltre al test d’ingresso di medicina e odontoiatria 2016 regola anche il test di medicina in inglese, quello di professioni sanitarie e tutti gli altri corsi universitari che prevedono una gestione dei posti disponibili a livello nazionale, cioè architettura e veterinaria.
Oltre al bando del Miur, poi, dovrai fare riferimento anche al bando dell’università dove sosterrai la prova e che conterrà le informazioni sul contributo da versare per partecipare al test.

BANDO TEST INGRESSO MEDICINA 2016/17

Per sapere tutto sulla prova d’ammissione che si svolgerà il 6 settembre non ti resta che leggere attentamente il bando del test di medicina 2016. Per altre informazioni leggi le nostre guide pratiche che trovi qui sotto: