Test Architettura 2017: bando del Miur

Di Chiara Casalin.

Leggi il bando del test di Architettura 2017 pubblicato dal Miur e scopri tutto sul test d’ingresso ai corsi di laurea per la formazione di architetto

TEST ARCHITETTURA 2017

Il 28 giugno 2017 il Miur ha pubblicato l'attesissimo bando del test d’architettura 2017, cioè il decreto quel decreto del Ministero che regola il funzionamento delle prove d’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale, tra cui troviamo per l'appunto i corsi finalizzati alla formazione di Architetto come ad esempio Architettura, Ingegneria edile-architettura, Scienze dell’architettura e altro ancora.

Il documento contiene tutte le informazioni utili sul test. Per consultarlo, vi basterà cliccare sul seguente link: Scaricate il bando del Miur!

BANDO TEST ARCHITETTURA 2017

Il Miur ha confermato che la data del test d'ingresso di Architettura sarà giovedì 7 settembre 2017, con inizio alle ore 11.00. Anche quest’anno i candidati dovranno rispondere a 60 quesiti a risposta multipla in 100 minuti di tempo. Le domande riguarderanno i seguenti argomenti: cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

TEST INGRESSO ARCHITETTURA: NEWS E RISORSE

Ora che hai consultato il bando, non ti resta che scoprire tutto quello che c'è da sapere sul test d’architettura 2017. Come? Consultando le nostre guide: