Specializzazioni Medicina: il regolamento prima del bando 2015

Di Valeria Roscioni.

Concorso Specializzazioni Medicina: il Miur ha pubblicato il regolamento relativo al test d’ingresso 2015. Ecco cosa dice

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: ECCO IL REGOLAMENTO 2015. Stando a quanto più volte affermato nel corso dei mesi passati dal ministro Giannini e dal sottosegretario Faraone, il Miur entro la fine di aprile avrebbe dovuto pubblicare il bando di concorso per le Specializzazioni in Medicina. Invece il 30 del mese dal Ministero è arrivato un annuncio ben diverso avente lo scopo di notificare l'avvenuta pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del regolamento con le nuove modalità di accesso alle Scuole di Specializzazione Mediche. Per gli aspiranti specializzandi la pubblicazione del bando vero e proprio è una tappa molto importante e molto attesa e di certo in tantinon avranno apprezzato questo ulteriore cambio di programma da parte dei Miur.

Leggi qui il regolamento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale

CONCORSO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: IL REGOLAMENTO ANTICIPA IL BANDO: "Il Regolamento con le nuove modalità di accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale. Il nuovo Regolamento prevede, fra l’altro, che ogni candidato potrà concorrere per un massimo di 3 tipologie di Scuola da indicare in ordine di preferenza. I 70 quesiti della parte generale della prova di selezione faranno riferimento alla formazione clinica del percorso di laurea. - si legge nel comunicato ministeriale - La pubblicazione in Gazzetta del Regolamento è il passaggio necessario per poter procedere alla pubblicazione del Bando del secondo concorso nazionale. Il Bando potrà essere emanato a seguito della firma del decreto Miur per la ripartizione delle borse di specializzazione nazionali e della comunicazione da parte delle Regioni delle borse territoriali di cui il Miur è in attesa. Questi adempimenti avverranno nel corso della prossima settimana".

Dunque il tanto atteso bando per l'accesso alle Scuole di Specializzazione di Medicina dovrebbe essere pubblicato in questi giorni. Vi terremo, come al solito, aggiornati su tutti gli sviluppi!

Grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina non ti perdi neanche una news: Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti