Servizio Civile Nazionale: bando straordinario da 644 posti per il Giubileo

Di Chiara Casalin.

Pubblicato un bando straordinario del Servizio Civile per 644 volontari da impiegare per il Giubileo. Ecco come partecipare

SERVIZIO CIVILE PER IL GIUBILEO, BANDO STRARDINARIO – Il Servizio Civile Nazionale cerca 644 giovani volontari da impiegare in progetti organizzati da enti, associazioni e da Roma Capitale in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia che inizierà l’8 dicembre 2015 e terminerà il 20 novembre 2016.
Durante il periodo di servizio, che durerà 12 mesi a decorrere dal 3 febbraio 2016, i volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro. Guarda il bando per candidarsi con FOCSIV

Focus: Offerte di lavoro e di stage: guarda gli annunci

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER IL GIUBILEO – Per partecipare al bando bisogna:

- avere tra i 18 e 28 anni
- essere cittadini dell’UE o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
- non avere avuto condanne alla reclusione per più di un anno per delitto non colposo, oppure alla reclusione, anche per periodi più brevi, per un delitto contro la persona o riguardante la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
- non aver già prestato Servizio Civile come volontari
- non essere già impegnati in progetti di Servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani
- non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che organizza il progetto e non avere avuto rapporti di lavoro retribuiti con l’ente per più di tre mesi consecutivi durante l’ultimo anno.

Annunci di lavoro, come scegliere quelli giusti

SERVIZIO CIVILE GIUBILEO – La candidatura deve pervenire direttamente all’ente che organizza il progetto che avete scelto entro le ore 14.00 del 17 dicembre 2015. Le candidature devono essere inviate in formato cartaceo oppure tramite Posta Elettronica Certificata e devono contenere la domanda di partecipazione compilata, una fotocopia di un documento d’identità valido e il modulo sui titoli di studio compilato.
Per saperne di più leggete il bando del Servizio civile per il Giubileo. Per trovare tutta la documentazione da compilare e per consultare i progetti di servizio civile disponibili visitate questa pagina.