Servizio civile: bando per 2.460 posti

Di Chiara Casalin.

Bando del Servizio Civile Regionale per 2.460 giovani. Ecco i requisiti richiesti e come candidarsi

SERVIZIO CIVILE BANDO 2014 – State pensando di fare il Servizio Civile?

La Regione Toscana ha indetto un bando di concorso per ricercare 2.460 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale per il 2014/2015. Il Servizio Civile avrà una durata di 12 mesi durante i quali i partecipanti riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro.
I 2.460 posti per il Servizio Civile Regionale sono suddivisi nelle seguenti aree:
- Area generale: 2174 posti
- Area giudiziaria: 150 posti
- Area Ecco Fatto: 136 posti

Da non perdere: Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte per te!

SERVIZIO CIVILE REQUISITI – Possono partecipare al concorso per il Servizio Civile Regionale indetto dalla regione Toscana i giovani, ragazzi e ragazze, che alla data di scadenza del bando sono in possesso dei seguenti requisiti:
- hanno fra i 18 e i 30 anni compiuti (fino a 35 anni compiuti per i candidati diversamente abili)
- hanno la residenza o il domicilio in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori
- hanno idoneità fisica
- non hanno ricevuto una condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, oppure ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
- non hanno già svolto o stanno svolgendo attività di servizio civile nazionale o regionale in qualità di volontari, oppure che non abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista se non per malattia
- non hanno in corso o non hanno avuto nell’ultimo anno e per almeno 6 mesi un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

Bando del Servizio Civile Nazionale per 1.304 posti

SERVIZIO CIVILE DOMANDA – Se siete interessati a uno dei 2.460 posti per il Servizio Civile Regionale della Toscana? Allora leggete attentamente il bando, scegliete il progetto a cui volente partecipare e inviate la vostra domanda di partecipazione in formato cartaceo direttamente all’ente che lo organizza. Le domande devono essere presentate entro il 28 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni e per vedere l’elenco dei progetti visitate la pagina dedicata al bando per 2.460 posti per il Servizio Civile Regionale.