Medicina e Chirurgia: bando di ammissione al percorso di eccellenza della Sapienza

Di Barbara Leone.

C'è tempo fino al 27 gennaio per presentare la domanda di ammissione al percorso di eccellenza dei corsi di Medicina e Chirurgia per gli studenti del terzo anno

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università La Sapienza di Roma ha indetto, per l’anno accademico 2011/2012, un concorso per l'ammissione al percorso d’eccellenza per i Corsi di Laurea specialistica/magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti nell’A.A. 2010/2011 per la prima volta al terzo anno del corso di studio, che alla data del 31 ottobre 2011 abbiano acquisito tutti i crediti formativi universitari (CFU) previsti nei primi tre anni di corso del corso di studio, con media non inferiore a 27/30.

SEGUI IL FORUM degli studenti di Medicina

Per partecipare alla prova selettiva, lo studente in possesso dei requisiti richiesti deve compilare l’allegato A del bando e consegnarlo, insieme al certificato di iscrizione con esami rilasciato dalla segreteria amministrativa studenti, alla Sig.ra R. Ranieri o al Dott. V. Mancino (il Lunedì e Mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 11:00), I piano della Palazzina ex SCRE ? Presidenza di Facoltà (Policlinico Umberto I, Roma), entro il 27 Gennaio 2012. La prova di ammissione, nel caso in cui le domande presentate siano superiori al numero dei posti disponibili, si svolgerà il 9 Febbraio 2012 alle ore 15:30 presso l?Aula del Centro Didattico Polifunzionale ? Sezione di Igiene – Policlinico Umberto I – Viale Regina Elena 324.

Il numero massimo di ammessi al percorso d’eccellenza è di 30 studenti. Entro il 21 Febbraio sarà pubblicata, nella bacheca della Presidenza di Facoltà e nel sito della facoltà, la graduatoria degli ammessi. Il percorso di eccellenza è un percorso integrativo di un corso di studio e consiste in attività formative aggiuntive a quelle del corso di studio al quale è iscritto lo studente. Il percorso ha lo scopo di valorizzare la formazione degli studenti iscritti, meritevoli e interessati ad attività di approfondimento e di integrazione culturale.

SCARICA il bando completo del concorso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE:
- Postlaurea: master e corsi di perfezionamento per te
- Saresti un buon medico? Scoprilo con il test!
- Appunti gratis di Medicina