Stage: bando Giovani in Sicilia per 2000 tirocini retribuiti

Di Chiara Casalin.

Aperto il bando del progetto ‘Giovani in Sicilia’ per l’attivazione di 2000 stage retribuiti per giovani fra i 25 e i 35 anni

TIROCINI RETRIBUITI SICILIA – La Regione Siciliana, in collaborazione con Italia Lavora, ha aperto il bando legato al progetto “Giovani in Sicilia”, che ha lo scopo di attivare 2.000 tirocini formativi per giovani inoccupati e disoccupati residenti nella regione. L’obiettivo del progetto è quello di aiutare la transizione scuola-lavoro, inoccupazione-lavoro o disoccupazione-lavoro dei giovani siciliani, fornendo alle aziende ospitanti dei contributi per l’attività di tutoraggio del tirocinante e per l’eventuale assunzione a tempo indeterminato e determinato.

Tirocini all'Interpol, nelle istituzioni europee e in Cina

STAGE RETRIBUITI – Gli stage avranno una durata massima di 6 mesi e i tirocinanti riceveranno un rimborso spese di 500 euro lordi al mese. Possono fare domanda per partecipare agli stage i giovani che hanno i seguenti requisiti:
- età fra i 25 e i 35 anni non compiuti
- residenza da almeno 24 mesi nella regione Sicilia
- possesso di diploma o di una qualifica professionale
- sono inoccupati o disoccupati da almeno 6 mesi
- non hanno vincoli di parentela con il soggetto ospitante
- non hanno già svolto attività di tirocinio con lo stesso soggetto ospitante
- non hanno intrattenuto rapporti di lavoro con lo stesso soggetto ospitante negli ultimi 24 mesi.

Da non perdere: Lavorare in Poste Italiane, assunzioni di 1.900 postini e addetti smistamento

COME CANDIDARSI – I giovani che desiderano partecipare al bando legato al progetto “Giovani in Sicilia”, potranno presentare la loro candidatura a partire dal 16° giorno successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (avvenuta il 27 giugno 2014).

Per candidarsi occorre registrarsi sul portale del Piano Giovani Sicilia e compilare il form di adesione.
Il bando resterà aperto fino all’esaurimento delle risorse e non oltre il 30 novembre 2014.
Per conoscere tutte le informazioni sul progetto “Giovani in Sicilia” scaricate e leggete il bando e visitate la pagina dedicata al progetto.