Medicina 2017: tutti i bandi delle università

Di Maria Carola Pisano.

Bandi test Medicina 2017: consulta tutti i bandi delle università italiane per iscriverti al test d'ingresso di Medicina

TEST MEDICINA 2017: BANDI

Bandi delle università per il test Medicina 2017
Bandi delle università per il test Medicina 2017 — Fonte: istock

E' da poco scaduta l'iscrizione su Universitaly, il portale a cui gli aspiranti dottori avrebbero dovuto iscriversi - e indicare le preferenze per ateneo - entro il 25 luglio, pena l'esclusione dal test di Medicina 2017. Dopo l'iscrizione sulla piattaforma digitale, i candidati devono obbligatoriamente consultare il bando dell'università nel quale vorrebbero iscriversi e in cui faranno il test d'ingresso. Ecco la raccolta dei bandi da consultare per il corso di Medicina nelle università italiane.
Test ingresso 2017 numero candidati e news

ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2017

Quest'anno passare la prova di ammissione a Medicina sembra un'impresa ardua: il numero dei candidati cresce di anno in anno e, per questo, il punteggio minimo tende ad alzarsi. Agli aspiranti dottori non resta che consultare il bando dell'università indicata come prima scelta - e nella quale effettueranno il test - per conoscere l'indirizzo e le aule in cui si svolgerà la prova. E' arrivato inoltre il momento di prepararsi al test: studia gli argomenti della prova e preparati alle domande!

Ecco la lista dei bandi e, per le università che ancora non l'hanno pubblicato (Brescia, Catania, Chieti, Firenze, Insubria, Napoli Federico II, Piemonte Orientale; Roma Tor Vergata; Sassari), le pagine da tenere sotto controllo: