Lavoro: aziende che assumono nel 2015

Di Chiara Casalin.

Quali aziende assumono nel 2015: ecco le imprese e le società che hanno annunciato offerte di lavoro e assunzioni nel 2015

AZIENDE CHE ASSUMONO 2015 – Con l’inizio del nuovo anno molte imprese e aziende hanno annunciato i loro programmi di assunzioni 2015. Per chi vuole sapere dove trovare lavoro, scoprire quali aziende assumono nel 2015 è fondamentale!
Quali sono quindi le società, imprese e aziende che hanno programmato numerose offerte di lavoro nel 2015? Per aiutarvi nella ricerca di un lavoro vi proponiamo qui sotto una lista delle aziende che assumono nel 2015, con i link alle pagine per candidarsi.

Da non perdere: Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte in Italia e all'estero

OFFERTE LAVORO EXPO 2015 – Una delle maggiori fonti di offerte di lavoro è l’Expo 2015, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
Per l’evento sono state annunciate centinaia di assunzioni e opportunità di stage. Si cercano diverse figure professionali per le aree espositive e nell’organizzazione dell’evento.
Potete vedere le offerte di lavoro per Expo 2015 attive in questo momento sulla pagina Lavora con noi di Expo 2015.

LAVORO POSTE ITALIANE 2015 – Vorresti trovare lavoro in Poste Italiane? Ci sono buone notizie! L’azienda infatti ha comunicato che a partire dal 2015 e fino al 2020 ci saranno 8.000 assunzioni. Le offerte di lavoro inizieranno quindi già da quest’anno! Per restare aggiornati sulle assunzioni in Poste Italiane tenete d’occhio la pagina delle posizioni aperte dell’azienda.

OFFERTE LAVORO 2015, SETTORE TRASPORTI – Ecco quali aziende nel settore dei trasporti hanno annunciato assunzioni nel 2015:
- Trenitalia: si prevedono opportunità di lavoro per circa 1000 persone in Trenitalia nel 2015. Potete restare aggiornati sulle nuove offerte di lavoro visitando la pagina Invia il tuo CV di Ferrovie dello Stato.

- MSC Crociere: già nell’estate 2014 aveva annunciato l’intenzione effettuare circa 6.000 assunzioni entro il 2018. Anche nel 2015 quindi si prevedono molte offerte di lavoro da Msc Crociere, che cercherà in particolare personale di bordo. Per leggere tutte gli annunci di lavoro attivi visitate la pagina Carriere di MSC Crociere.

Focus: Come affrontare il colloquio di lavoro, guarda il video con i consigli del coach!

ASSUNZIONI 2015, INDUSTRIA: Sono state annunciati 1.500 nuovi posti di lavoro allo stabilimento Fiat di Melfi, in Basilicata. Per le nuove assunzioni è stato dedicato un indirizzo e-mail apposito: melfi2015@fcagroup.com. Chi vuole candidarsi deve inviare il suo curriculum a questo indirizzo e-mail. Per maggiori informazioni visitate la pagina Lavora con noi del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

ASSUNZIONI 2015, LAVORO SUPERMERCATI – Nel 2015 si prevedono tantissime opportunità di lavoro anche nelle catene di supermercati. Ecco le catene operanti nella GDO nelle quali si prevedono assunzioni nel 2015:

- Gruppo Selex: la società ha annunciato l’assunzione di 800 addetti per l’apertura di 47 nuovi punti vendita in Italia nel 2015. Il gruppo è proprietario di marchi come A&O, Famila, Aliper, Emisfero e altri ancora. Per trovare le offerte di lavoro del Gruppo Selex dovete visitare la pagina “lavora con noi” dei singoli marchi, che potete trovare qui.

- Esselunga, una delle principali catene italiane che operano nella GDO, ha annunciato una piano di assunzioni che prevede circa 2.000 posti di lavoro per il 2015. Le nuove opportuntià sarano legate all'apertura di nuovi supermercati in Italia. Si cercano anche giovani! Per scoprire tutte le opportunità visitate la pagina delle offerte di lavoro di Esselunga.

OFFERTE LAVORO ASSISTENTI DI VOLO 2015 - Anche alcune importanti compagnie aeree hanno aperto le selezioni di personale di volo nel 2015 e organizzano recruiting day in Italia. Ecco quali sono:
- Ryanair cerca assistenti di volo. Potete vedere l’elenco completo delle giornate di selezione a questo link.

- Emirates Airlines: Anche la compagnia di volo dell’Emirato arabo di Dubai cerca hostess e Stewards. Potete leggere il calendario delle selezioni visitando la pagina dedicata agli Assessment days.

Trovare lavoro all'estero, i Paesi che offrono più opportunità nel 2015

ASSUNZIONI BANCA 2015 – Nel settore bancario invece ad offrire molte opportunità di lavoro sarà Unicredit, che prevede 800 assunzioni nel 2015 e la stabilizzazione lavorativa di circa 700 persone. Per vedere le posizioni aperte e per candidarvi visitate la sezione Lavoro e Carriere adel Gruppo bancario Unicredit.

OFFERTE DI LAVORO 2015, MCDONALD’S – Anche McDonald’s ha annunciato assunzioni nel 2015. Si prevedono circa 1.000 posti di lavoro per l’apertura di nuovi ristoranti in Italia.
Per vedere le offerte di lavoro attive e per inoltrare il vostro curriculum potete visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del sito di McDonald’s.