Test Medicina 2017: sedi, aule e orari della prova d'ingresso

Di Maria Carola Pisano.

Aule test Medicina 2017: scopri le sedi, le aule e gli orari in cui si svolgerà la prova d'ingresso. Link utili per cercare l'aula della propria università

Test Medicina 2017

A un giorno dal test Medicina 2017 le aspiranti matricole sono alle prese con l'ultimo ripasso prima della grande prova. La prova d'ammissione è considerata una delle più complesse. Non parliamo solo della difficoltà del test ma anche dei problemi logistici legati alla grande affluenza: oltre 66.000 candidati per pochi posti diponibili. Una volta controllati i documenti da portare per assicurarsi di avere tutto in ordine, è necessario che gli studenti controllino gli indirizzi delle sedi e delle aule in cui si terrà la prova, l'orario in cui presentarsi per il processo di identificazione e calcolare il tragitto da casa, per evitare di arrivare in ritardo, pena l'esclusione dalla prova di Medicina.

Controlla le domande e le soluzioni ufficiali del Miur del test Medicina dell'anno scorso!

Sedi test Medicina 2017
Sedi test Medicina 2017 — Fonte: istock

MEDICINA 2017: AULE E SEDI

Arrivare in ritardo il giorno del test Medicina 2017 vi costerebbe caro: non saranno ammessi, stando al bando Miur, i candidati che arriveranno in ritardo. L'orario sarà lo stesso per tutti: il test d'ingresso inizierà alle ore 11 in tutte le università italiane e vi sarà chiesto di presentarvi con anticipo per procedere alle operazioni di identificazione, per le quali saranno necessari diversi documenti. Per questo è meglio sempre controllare qualche giorno prima quale è il tragitto più veloce per recarvi con largo anticipo nella sede in cui farete il test. Nello sfortunato caso in cui non riusciste a non trovare l'aula, avrete il tempo di fare una ricerca online o chiedere informazioni all'interno dell'università stessa. Soprattutto per gli studenti fuori sede che aspettano i risultati del test prima di trasfersi nella città in cui studieranno, consigliamo di calcolare percorso dalla vostra posizione di partenza all'università, per evitare brutte sorprese.

Ecco il link utili di tutte le università italiane in cui potrete vedere in quale aula si svolgerà il test Medicina 2017. Per le facoltà che non hanno ancora pubblicato aule e sedi vi consigliamo di tenere sotto controllo le pagine indicate: