McCann Worldgroup cerca 20 giovani talenti in Italia

Di Andrea Maggiolo.

Offerta di lavoro da non perdere per brillanti neolaureati. McCann Worldgroup è una delle più prestigiose aziende a livello mondiale nel campo della comunicazione. I candidati ideali sono laureati a pieni voti con meno di 28 anni. L'inserimento, con contratto a tempo determinato per apprendistato, avverrà presso le sedi di Milano e Roma

Non capita tutti i giorni di leggere un'offerta di lavoro di questo livello.

McCann Worldgroup
, una delle più prestigiose aziende nel mondo della pubblicità e della comunicazione a livello globale, cerca in Italia 20 giovani talenti nelle aree art direction, copywriting e project management.

I candidati devono vantare innanzitutto uno spiccato interesse per il mondo della pubblicità, del marketing, dei media e delle nuove tecnologie della comunicazione, nelle aree dell'art direction, del copywriting, del project management.

Requisiti
E' necessario essere in possesso di alcuni requisiti per accedere alle selezioni:
- Età massima di 28 anni
- Diploma di scuola media superiore con una votazione di almeno 80/100
- Diploma di laurea con votazione di almeno 108/110, oppure esperienze professionali qualificate nel campo della creatività applicata
- Perfetta padronanza della lingua italiana ed eccellente conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza delle tecnologie del digital, del web e del web design, compreso il possesso e/o la gestione di blog; per l'area art direction, inoltre, è richiesta l'ottima conoscenza di programmi di settore - tra cui Illustrator, Photoshop e InDesign, e la conoscenza di quelli legati al video e al motion graphics (after effects e i programmi di 3D).

Rappresentano titoli preferenziali il possesso di:
- Riconoscimenti, brevetti e premi, conseguiti nei vari settori delle arti figurative, della musica, della letteratura, del cinema, della fotografia, dell'innovazione e dell'imprenditoria giovanile
- Esperienze qualificanti nell'associazionismo, nel volontariato, nello sport, attestanti elevate capacità realizzative e di leadership.

I candidati prescelti saranno inseriti, a discrezione dell'Azienda, in Laboratori di Competenze presso le sedi di Milano e Roma.

Contratto
Ciascuno seguirà un percorso professionale mirato a valorizzare le capacità e le potenzialità individuali nell'ambito delle diverse discipline della McCann Worldgroup, con la diretta supervisione del top management. L'inserimento avverrà attraverso contratto di lavoro dipendente a tempo determinato per apprendistato professionalizzante, secondo quanto previsto dal C.C.L. applicato.

Candidature
Per candidarvi compilate il format (modello cv europeo) che troverete sul sito www.mccannworldgroup.it e inviatelo all'indirizzo di posta elettronica talent@mccannworldgroup.it eventualmente allegando CV personale.

I primi colloqui di selezione riguarderanno i format e i curriculum ricevuti entro il 15 dicembre 2010, ma è possibile inviare la propria candidatura anche successivamente.

Link utili
Cerca Lavoro
Forum Lavoro
Concorsi Pubblici