Vuoi diventare assistente di volo? Ecco tutte le compagnie aeree che assumono!

Di Valentina Vacca.

Viaggiare per lavoro è il tuo sogno? Allora ti puoi candidare per lavorare in una compagnia aerea! Sono tante infatti quelle che in questo periodo stanno assumendo; eccole qui tutte e come candidarsi per ciascuna

Volare, volare, volare..bello prendere l'aereo, non è vero? E pensate a quanto sarebbe bello prenderlo ed essere pagati per farlo! Diventare assistente di volo è il sogno di molti ragazzi e ragazze e, manco a dirlo, in questo periodo sono tante le compagnie che stanno assumendo personale (LE ULTIME NEWS SUGLI ASSISTENTI DI VOLO, Clicca qui>>)

Prima fra tutte la popolarissima regina dei viaggi low cost, la Ryanair. Questa compagnia avvia dei Recruitment Days almeno 2 volte all'anno, ma spesso anche più frequentemente. I Recruitment Days si svolgono generalmente in tutta Italia e, se si passa questo step, la Ryanair dà la possibilità di frequentare un corso di formazione finalizzato poi all'inserimento (VUOI VEDERE NEL DETTAGLIO I REQUISITI PER LAVORARE CON RYANAIR E LE DATE DELLE PROSSIME SELEZIONI? Clicca qui>>).

Oltre alla Ryanair, anche hostesstexEmirates Airlines assume e le sue modalità di selezione sono simili a quelle della nota compagnia irlandese. Anche nel caso di Emirates Airlines le assunzioni si fanno per mezzo dei Cabin Crew Open Days (VUOI VEDERE I CRITESI DI SELEZIONE E LE DATE DEI CABIN CREW OPEN DAYS PER EMIRATES AIRLINES? Clicca qui>>).

Infine in questi giorni la Lufthansa ha annunciato che le sue porte sono aperte per aspiranti assistenti di volo e di terra, manager, personale amministrativo, stagisti. Il requisito fondamentale per la Lufthansa è conoscere il tedesco alla perfezione ed essere disponibili a trasferirsi.

LE DIECI NUOVE PROFESSIONI, Clicca qui>>

Se vuoi candidarti per Lufthansa, consulta l'elenco delle offerte disponibili alla pagina jobs della compagnia aerea!