Lavoro: le aziende che assumono nel 2016

Di Chiara Casalin.

Ecco un elenco delle grandi aziende che assumono nel 2016. Scopri le opportunità di lavoro da tenere d’occhio e i link per inviare il curriculum

AZIENDE CHE ASSUMONO 2016 – Il 2015 sta giungendo al termine ed è ora di iniziare a pensare al nuovo anno che sta per iniziare. Se siete alla ricerca di un lavoro questo è un buon momento per guardarsi un po’ attorno e scoprire quali aziende assumono nel 2016.
Negli ultimi mesi dell’anno, infatti, molte grandi aziende comunicano il loro piano di assunzioni per l’anno successivo e fanno una stima dei posti di lavoro che renderanno disponibili in Italia. Farsi un’idea di quali aziende assumeranno nel 2016 può essere di grande aiuto per sapere dove cercare offerte di lavoro e per scoprire dove inoltrare il vostro curriculum vitae.

Da non perdere: Cerchi un lavoro o uno stage? Guarda qui tante offerte per te

GRANDI AZIENDE CHE ASSUMONO NEL 2016 – Per facilitare la vostra ricerca Studenti.it ha stilato per voi un elenco delle grandi aziende che hanno previsto assunzioni nel 2016, con i link alle pagine per autocandidarsi o da tenere monitorate per non perdere le nuove offerte di lavoro!
Bene, ecco a voi le aziende che assumono nel 2016:

- Zalando: l’azienda tedesca che opera nel settore dell’e-commerce, ha previsto 100 posti di lavoro per l’apertura di un nuovo centro logistico a Stradella, in provincia di Pavia. Si prevede che le figure ricercate saranno principalmente magazzinieri, operai e responsabili della logistica. Per tenere d’occhio le offerte di lavoro di Zalando visitate questa pagina.

- Enel: secondo quanto riporta il sito BlogLavoro, il colosso dell’energia ha stretto accordi con i sindacati per assumere 1500 giovani nel 2016. I posti di lavoro saranno distribuiti in diverse zone d’Italia. Potete inoltrare la vostra candidatura spontanea tramite questa pagina.

- Microsoft: l’azienda ha annunciato 50 posti di lavoro in Italia per il 2016. Si cercheranno sia figure senior che junior in ambito ingegneristico, informatico e commerciale. Per vedere le posizioni lavorative già aperte e per restare aggiornati sulle nuove visitate questo link.

- Ryanair: nel 2016 la compagnia aerea assumerà centinaia di persone presso gli aeroporti italiani di Bologna, Pisa, Torino, Bari, Brindisi, Palermo, Catania e Comiso per far fronte alla programmazione estiva dei voli.
Inoltre Ryanair organizza frequentemente giornate di selezione per assistenti di volo in Italia. Per tenere d’occhio gli appuntamenti con le selezioni si hostess e steward visitate questa pagina, mente per le altre offerte di lavoro di Ryanair visitate la pagina Careers.

- Conad ha previsto l’apertura di 20 nuovi supermercati in Italia. Le nuove sedi, che saranno dislocate in diverse città italiane, creeranno circa 800 posti di lavoro. Per restare aggiornati sulle assunzioni presso i supermercati Conad visitate la pagina Lavora con noi.

- Anche Telecom Italia ha previsto un consistente piano di assunzioni. L’azienda prevede infatti di assumere circa 4000 nuove risorse entro il 2017. Le offerte di lavoro saranno soprattutto per giovani laureati. Potete restare aggiornati sulle posizioni aperte presso Telecom visitando questa pagina.

- La maison Bulgari ha annunciato che nel 2016 aprirà un nuovo centro manifatturiero a Valenza, in provincia di Alessandria. Il nuovo quartier generale, che secondo Repubblica.it ospiterà sia funzioni produttive che amministrative, darà lavoro a circa 300 persone. Potete vedere le opportunità di lavoro di Bulgari in questa pagina.

- Deloitte Italia, azienda che offre servizi di consulenza alle imprese, offrirà diverse opportunità di lavoro per giovani nei primi mesi del 2016. Il piano di assunzioni pubblicato l’estate scorsa prevedeva infatti 1000 nuovi posti di lavoro entro maggio 2016. Per vedere le posizioni lavorative aperte e per inoltrare il vostro curriculum visitate la pagina della offerte di lavoro di Deloitte.