L'app che ti calcola la media all'università

Di Tommaso Caldarelli.

Tutti pazzi per Libretto Universitario

Libretto Universitario, una nuova applicazione realizzata da giovani startupper che sta letteralmente entrando nei cuori degli studenti di tutta Italia. Ci vuole troppo tempo prima che l'Università inserisca i dati del tuo ultimo esame nei database dell'Università, e tu hai bisogno di sapere come è variata la tua media? Hai necessità di regolarti per il voto di laurea e non puoi aspettare?

APP PER STUDENTI, LEGGI QUI

L'APP - Libretto Universitario è proprio l'applicazione che fa per te. L'applicazione è stata creata da Stefano Munarini e Gabriele Bonadiman, studenti di Informatica a Trento e ha vinto il contest UpperApp, "Festival nazionale delle idee e delle applicazioni mobile per gli studenti delle Università Italiane". Come funziona? E' molto semplice: Libretto Universitario oltre a visualizzare la lista degli esami sostenuti, offre la possibilità di provvedere al calcolo della media aritmetica e ponderata, nonché il voto di partenza in sede di laurea.

LE CINQUE APP PER SVOLTARE A SCUOLA

COSA FA - E' possibile inserire esami ipotetici per vedere come cambierà la media, e scoprire orari delle lezioni e sedi dei corsi direttamente sul proprio smartphone. Sugli app store le recensioni sono ottime: "Un lavoro di qualità e serietà. Fatto da chi sa cosa vuol dire essere sotto stress e doversi fare mille conti senza venirne a capo", e ancora "Ne ho provate tante per non dire troppe e posso dire che questa eccelle in tutto. La migliore anche per quanto riguarda widget e Design semplice ma visibilmente perfetto". La puoi trovare su Google Play.