Temi svolti sull'amore

Di Barbara Leone.

L'amore è un sentimento molto vasto: per tutti coloro che devono svolgere un compito su questo importante argomento, ecco tante risorse utili da scaricare per prepararsi nel modo migliore

TEMI SVOLTI SULL'AMORE
"Amare significa non dover mai dire mi dispiace". Non è facile descrivere in poche parole l'amore. Si tratta infatti di un fenomeno complesso e diversificato: c'è l'amore erotico, l'amore per i genitori e per i figli, l'amore fraterno, l'amore per gli amici, l'amore per l'umanità e l'amore per se stesso. Secondo Freud, tutte queste forme di amore sono unite dalla libido. Fromm invece pensava che fosse un errore vedere nell'amore soltanto l'espressione o la sublimazione della pulsione sessuale e che era più corretto leggere il desiderio sessuale come manifestazione del bisogno d'amore e fusione.

Fa il test: Sei un tipo da colpo di fulmine o ci metti un po' ad innamorarti?

Esempi di temi svolti sull'amore
Esempi di temi svolti sull'amore

AMORE: TEMI, APPUNTI E TESINE SVOLTE
L'amore quindi può essere descritto e provato in vari modi. Per tutti coloro che vogliono approfondire il tema dell'amore in vari ambiti - letteratura, arte, storia, etc - ecco una serie di risorse che si possono scaricare gratuitamente: temi svolti, appunti, tesine svolte e tanto altro per sapere tutto, ma proprio tutto su questo importante sentimento. E tu che cosa pensi dell'amore? E' un sentimento che hai provato sulla tua pelle e ti ha segnato?