Ammissione a Medicina, puoi ancora fare ricorso al Tar ed essere subito immatricolato

Di Marta Ferrucci.

Test medicina, dagli avvocati tutte le informazioni per fare ricorso al Tar ed essere immediatamente immatricolati

Studenti.it riceve e pubblica le ultime informazioni sul ricorso ai test di Medicina trasmesse dagli avvocati Santi Delia e Michele Bonetti:

Candidati sotto i 20 punti. Oggi, 14 agosto 2014, si sono chiuse le adesioni per tutti i candidati con punteggio sotto 20 ed i ricorsi sono già partiti.

Per coloro che hanno un punteggio inferiore ai 20 vi è un'ultima possibilità di adesione in quanto è in partenza un ultimo gruppo di ricorsi.

Per aderire è necessario scansionare tutta la documentazione necessaria (che noi stessi vi invieremo a mezzo mail) ed inviarla a santi.delia@avvocatosantidelia.it

La mail contenente la scansione deve arrivare entro le ore 13 del giorno 18 agosto 2014.

Gli originali vanno consegnati, possibilimente a mani, presso il nostro studio di Messina Via S. Agostino, 4 (Galleria Vittorio Emanuele) o di Roma Via S. Tommaso d'Aquino 47, Roma, sempre entro il giorno 18 agosto 2014.

I candidati sopra i 20 punti. Ricorso al T.A.R. per MEDICINA IN ITALIANO E MEDICINA INGLESE. Per alcuni di Voi, con punteggio superiore a 20, è ancora possibile agire innanzi al T.A.R.

Abbiamo infatti individuato delle specifiche situazione nelle quali è possibile proporre ricorso al T.A.R. senza che questo venga dichiarato tardivo.

Per sapere se anche TU puoi ancora agire in ragione di tali peculiarità che individueremo analizzando la tua posizione scrivi a santi.delia@avvocatosantidelia.it ENTRO L'1 SETTEMBRE 2014 e riceverai un'informativa personalizzata su cosa è ancora possibile fare.

Candidati sopra i 20 punti Ricorso Straordinario. Per tutti coloro che hanno ottenuto un punteggio sopra i 20 e non hanno fatto ricorso vi è ancora la possibilità di impugnare gli atti con un ricorso straordinario esperibile nei 120 giorni successivi alla pubblicazione della graduatoria.

Già in passato abbiamo vinto questa tipologia di ricorso, per cui tra l'altro non è previsto alcun appello e nonostante vi siano tempi molto lunghi faremo di tutto, istanze cautelari comprese, per accelerare le tempistiche.

Inoltre, durante il tempo necessario alla definizione del ricorso, potrete partecipare ai corsi liberi organizzati da tutti gli Atenei e sostenere due esami per anno di corso. Si tratta di materie da poter sostenere proprio per il corso di laurea in Medicina (e non, quindi, date in altri corsi di laurea come Biologia, Farmacia, etc... che possono non essere convalidate) e che verranno convalidate una volta che il ricorso, come ci auguriamo, verrà vinto.

Per il ricorso straordinario in lingua italiana, il termine previsto per aderire è del 1 settembre 2014 per coloro che hanno ottenuto un punteggio maggiore di 20,00 (la differenza della tempistica è dettata solamente dalla previa pubblicazione dei risultati che fa sì che decorrano prima i termini per impugnare per tutti i soggetti che hanno preso punteggi inferiori a venti punti e che per decreto ministeriale sono considerati non idonei e non in graduatoria).

Candidati sopra e sotto i 20 punti per Medicina Inglese. L'adesione al ricorso straordinario per chi ha ottenuto un punteggio minore di 20,00 scade l'1 settembre 2014; mentre l'adesione per chi ha ottenuto un punteggio maggiore di 20,00 scade il 14 settembre.

Ovviamente la tempistica per la proposizione del ricorso seguirà un criterio cronologico, ovvero i primi ad averci conferito il mandato saranno i primi ricorrenti per cui partirà il ricorso.

Per aderire segui le istruzioni nella documentazione allegata

Vai alla sezione di adesione per scaricare la modulistica per partecipare al ricorso per Medicina in Italiano

Vai alla sezione di adesione per scaricare la modulistica per partecipare al ricorso per Medicina in lingua inglese

Per i ricorsi sugli altri test (Veterinaria, Architettura e tutti gli altri test che si svolgeranno a settembre) scrivici a santi.delia@avvocatosantidelia.it o a info@avvocatomichelebonetti.it

Santi Delia & Michele Bonetti