Alimentazione e lavoro: la dieta più adatta per le diverse professioni

Di Chiara Casalin.

Mangiare sano al lavoro è una sfida? Ecco i consigli degli esperti per seguire una dieta sana con i suggerimenti adatti ai diversi tipi di professione.

MANGIARE SANO AL LAVORO - Quando si lavora spesso è difficile riuscire a mantenere una dieta sana ed equilibrata. Quando ci si trova fuori casa infatti spesso si finisce per mangiare sempre le solite cose, magari non troppo sane e ingurgitate di fretta: tramezzini, panini, pizze e altri cibi molto buoni ma che purtroppo non fanno parte di un'alimentazione salutare.

ALIMENTAZIONE E LAVORO: ECCO I CONSIGLI PER LE DIVERSE PROFESSIONI!

DIETA E LAVORO - Ma mentre da una parte c'è chi esagera con i cibi golosi ma poco sani, dall'altra c'è anche chi, per paura di ingrassare o perchè mangia sempre di fretta, si nutre poco e male. Ogni lavoro infatti richiede un certo numero di energie al nostro corpo e fornirgliene meno del necessario alla lunga può avere degli effetti collaterati.

5 ESERCIZI PER COMBATTERE I DOLORI DA UFFICIO

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI - Sul rapporto fra i diversi tipi di lavoro e l'alimentazione più adeguata da seguire si sono concentrati gli esperti dell' Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, che hanno stilato dei consigli sui pasti adatti per 5 diverse categorie professionali, a seconda del diverso consumo calorico. Se volete scoprire qual'è la dieta più adatta al vostro tipo di lavoro potete leggere i suggerimenti, tratti dal quotidiano "Il Ritratto della Salute" nella gallery qui sotto.