"Aiuto, mi sono innamorata del mio prof!"

Di Valeria Roscioni.

Un messaggio su Facebook: “Mi sono innamorata del supplente della mia prof d’inglese”. A voi è mai successo? E come ne siete usciti?

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

È vero, storicamente i prof sono quelli che stanno dall’altra parte della barricata. In genere sono antipatici (o comunque il fatto che siano portatori sani di interrogazioni e compiti in classe non li aiuta!), non sono belli (anzi, hanno tutti una certa età!) e, soprattutto, non hanno fascino (quasi tutti sembrano vestirsi praticando l’antica arte del tuffo nell’armadio).

SEI UNO STUDENTE? ECCO COSA DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE >>

Eppure, ogni tanto, nonostante tutto questo, accade qualcosa di strano: uno studente prende una bella cotta per un prof, una cosa in piena regola. In genere a cadere in questa trappola di Cupido solo le ragazze, soprattutto quando si trovano di fronte un insegnante giovane.

DELIRIO TRA I BANCHI: LA TOP TEN DELLE COSE PEGGIORI CHE AVERE COMBINATO A SCUOLA >>

Per la serie strano ma vero a quanto pare le eccezioni esistono come dimostra questo messaggio che abbiamo ricevuto su Facebook (ovviamente abbiamo coperto volto e nome del mittente!)


"Ciao,
so che sei un sito per studenti e che parlate quasi solo di cose che riguardano la scuola, ma io ti scrivo perché magari puoi aiutarmi con un problema un po’ diverso. Quindi scusa se ti disturbo
Mi sono innamorata del supplente della mia prof d’inglese che, però, a fine marzo andrà via. Da settembre ad oggi non faccio che pensarci, quando so che c’è mi vesto e mi trucco meglio, ho trovato tutte le scuse del mondo per starci un po’ insieme da sola, ma lui non si è accorto assolutamente di nulla. (che tristezza!)
Non so neanche se è fidanzato (non credo che sia sposato perché è troppo giovane!)
Se ora se ne va io non lo rivedrò mai più! Che faccio? Non posso confessargli tutto… Cioè che figura ci faccio poi? Pensa se lo venissero a sapere gli altri… le prese in giro si sprecherebbero (roba da pensare seriamente di cambiare scuola!)
Però se penso che sparirà dalla mia vita mi prende male… e anche parecchio! Quindi? Avete un consiglio da darmi?
Già che ci siamo: ho raggiunto i 10 euro di ricarica con gli appunti… tra quanto me la fate?"


Che dire? Di solito queste piccole cotte passano col tempo e la cosa migliore è cercare di dimenticarle: per quanto giovane un insegnante è comunque troppo grande per una ragazzina del liceo.

Voi cosa ne pensate? Vi è ,mai successo niente del genere? Partecipate al nostro sondaggio CLICCA QUI >>


Noi, dal canto nostro, per aiutare la poveretta in questione abbiamo pensato di sdrammatizzare un po’con una sfida ad hoc e quindi abbiamo deciso di chiedervi qual è il prof più fico della storia del cinema. Per votare basta un clic sull’immagine qui sotto!

sfida-prof