Accademia Aeronautica Militare: un'opportunità per il tuo futuro. Iscriviti alle selezioni per l'a.a. 2014-2015

Di Redazione Studenti.

Se stai pensando di intraprendere la carriera militare partecipa alle selezioni per entrare all'Accademia Aeronautica Militare. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni

Esame di maturità.... e poi? Se tra le varie opzioni post diploma stai considerando anche la carriera militare cogli l'occasione che ti offre l'Accademia Aeronautica Militare, l'Istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento e alla formazione dei giovani che aspirano a diventare Ufficiali dell’Aeronautica militare in servizio permanente.

Studio rettitudine, cultura, sport, leadership, carattere e lealtà sono le linee guida della formazione in Accademia. Se anche tu le condividi consulta il bando di selezione per l'a.a. 2014-2015 che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell'Aeronautica.

All'Accademia si può accedere partecipando ad un concorso pubblico per esami, indetto annualmente dalla Direzione Generale del Personale Militare. Il bando di concorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, indicativamente tra dicembre e gennaio prevede una selezione che consiste in:

. prova scritta di preselezione;
. accertamenti psicofisici;
. prova scritta di composizione italiana;
. tirocinio psicoattitudinale e comportamentale;
. prova facoltativa di informatica;
. prova orale di lingua inglese;
. prova orale di matematica;
. prova orale facoltativa di ulteriore lingua straniera.

I vincitori del concorso saranno incorporati nel mese di settembre, prima dell’inizio dell’anno accademico.

REQUISITI

. possesso della cittadinanza italiana;
. età compresa tra i 17 e i 22 anni;
. aver conseguito, o essere in grado di conseguire nella sessione d’esame dell’anno in corso, un diploma di scuola media superiore idoneo per l’iscrizione all’Università.