Seconda prova Istituto tecnico Industriale 2014: la traccia di Elettrotecnica

Di Valeria Roscioni.

La traccia della seconda prova 2014 per l’Istituto tecnico Industriale (elettrotecnica e automazione). Tutto per lo svolgimento di elettrotecnica per il secondo scritto

SECONDA PROVA ELETTROTECNICA 2014: LA TRACCIA PER LA SECONDA PROVA DELL'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE (ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE): La seconda prova della maturità 2014 per l'Istituto Tecnico Industriale (elettrotecnica e automazione) consiste nella risoluzione di una traccia di elettrotecnica. La prova ha una durata massima di sei ore e, durante il suo svolgimento, è consentito l’utilizzo di manuali tecnici e di calcolatori non programmabili. Gli studenti non potranno abbandonare l’aula prima che siano trascorse tre ore dalla distribuzione del testo.

PER SAPERNE DI PIU': 2° Prove 2014: tutte le materie

TRACCIA ELETTRONICA 2014: LA SECONDA PROVA PER IL TECNICO INDUSTRIALE (ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE): La prova consiste nello svolgimento di un problema di elettrotecnica composto solitamente da più quesiti. Nel 2012, per esempio, venne chiesto ai maturandi di calcolare, tra l’altro, la potenza e il rendimento di un sistema di sbarre che alimentava due motori asincroni trifase.

SCARICA QUI la traccia completa per esercitarti

MATURITA': guarda le tracce e prove svolte negli anni precendenti

Ecco alcuni appunti che possono aiutarti a ripassare e a prepararti al meglio alla prova di agraria

Formulario completo di elettrotecnica

Esercizi di elettrotecnica per l'esame

Grandezze fondamentali di elettrotecnica: il ripasso

Glossario completo di elettrotecnica

Per prepararti ad affrontare al seconda prova di maturità serenamente guarda i consigli nella nostra gallery qui sotto.