Maturità 2014: 8 anniversari perfetti per una tesina originale

Di Valeria Roscioni.

Otto importanti compleanni per altrettanti spunti per tesine e mappe concettuali che lasceranno i tuoi professori a bocca aperta

TESINA MATURITA' - Stando a quanto dicono i professori la tesina per l’esame orale di maturità è sempre meglio che sia un percorso originale. Il punto è che, però, l’estro non si trova esattamente dietro l’angolo e, come se questo non bastasse, bisogna anche considerare che non tutti i docenti apprezzano argomenti troppo eccentrici. Un buon compromesso, allora, può essere prendere spunto dall’attualità.

Guarda: tesine maturità per tutte le scuole

Questo infatti non significa ritrovarsi a trattare per forza di politica o di cronaca ma, anzi, può essere un ottimo modo per allargare i proprio orizzonti imbattendosi in argomenti che mai e poi mai sarebbero sembrati adatti ad una tesina.

Tesine svolte e mappe concettuali

Per esempio, nel 2014, film, musica, innovazioni tecnologiche e giochi che sono ormai entrati a far parte del tessuto connettivo della nostra società compiono ben trent’anni, un compleanno importante che potrebbe diventare un perfetto spunto di partenza, attuale ma anche originale e (magari!) divertente.

Tesine maturità, percorsi svolti

Noi di Studenti.it abbiamo preso in considerazione otto di questi anniversari e li abbiamo trasformati in tesine e mappe concettuali. Eccole: