Matematica: i bigliettini con le formule di trigonometria

Di Valeria Roscioni.

Compito di trigonometria in vista? Tranquillo: ci pensa Studenti.it. Ecco tutti i bigliettini pronti per essere stampati. Per ripassare fino all’ultimo minuto

FORMULE DI TRIGONOMETRIA - Se anche per te i numeri e le formule (soprattutto queste seconde!) sono un vero incubo, se anche tu tremi ogni qual volta devi aprire il libro di trigonometria, se pensi di essere allergico al coseno e intollerante alla tangente, allora sei nel posto giusto! Per aiutarti a studiare matematica, infatti, Studenti.it ha creato questo piccolo formulario, che trovi nella gallery qui sotto, perfetto per ripasare al volo, per favorire la tua memoria visiva e... per essere stampato in modo che tu possa portarlo sempre (ma proprio sempre-sempre!) con te.

I logaritmi: spiegazioni ed esercizi svolti

I BIGLIETTINI CON LE FORMULE DI TRIGONOMETRIA - Quindi, per la serie "chi ben comincia è a metà dell'opera" puoi ritenerti decisamente fortunato perché questa prima metà l'abbiamo svolta noi al posto tuo. Ora però tocca a te: anche se ti armi di bigliettini infallibili, non riuscirai a prendere un bel voto se non saprai usarli bene (e con questo non intendiamo dire che devi essere abile a non farti beccare dal professore!). Quindi, che ti piaccia o pure no, devi studiare un po' e capire con quale criterio devono essere applicate tutte queste formule. Coraggio: con un po' d'impegno, non ci vorrà troppo tempo!