8 cose che a scuola non ti insegnano

Di Valentina Vacca.

Ci sono cose che nessuno ti può insegnare, neanche la scuola. Ecco 8 esempi di regole di vita che nessuno ti spiega

COSE CHE LA SCUOLA NON TI INSEGNANO - Come sarebbe bello se da piccoli ci dessero un manuale di sopravvivenza; come sarebbe utile se qualcuno a scuola ci insegnasse delle cose che nella vita servono a livello pratico. Ci sono cose però che non si possono insegnare: solo la vita man mano che scorre, ci conferisce l'esperienza giusta per poter affrontare determinate situazioni.

Le 10 note disciplinari più divertenti

QUELLO CHE NON SI IMPARA SUI LIBRI - Se è vero che nei libri certe cose non si imparano, è anche vero che la scuola fa parte della vita e costituisce un cammino importante per ognuno di noi. Quindi forse, nel momento in cui si ammette che è la stessa vita pian piano ad aiutarci e a guidarci nelle scelte grazie all'esperienza accumulata nel corso del tempo, allora forse la scuola facendo parte di questo cammino qualcosa in realtà ci insegna.

Le giustificazioni più assurde scritte dai genitori

8 COSE CHE A SCUOLA NON TI INSEGNANO - Anche se non le troviamo di certo scritte nei libri, anche se non ci faranno mai imparare a memoria queste regole di vita come invece prima si faceva col 5 Maggio di Manzoni, forse con gli insegnanti giusti qualcosa (a discapito invece del titolo dell'articolo) qualcosa la scuola ce la potrebbe insegnare.