Borse di studio da 3000 euro della Sapienza per laureati triennali

Di Chiara Casalin.

L’università Sapienza di Roma ha indetto un concorso per assegnare 76 borse di studio da 3000 euro a nuovi studenti meritevoli. Scopri come partecipare

76 BORSE DI STUDIO DELLA SAPIENZA

Stai per iscriverti o ti sei appena iscritto ad un corso di laurea magistrale presso l’Università di Roma “La Sapienza”? Se hai ottenuto la laurea triennale con il massimo dei voti in un altro ateneo italiano puoi partecipare al concorso indetto dall’università romana per assegnare ben 76 borse di studio da 3000 euro a nuovi studenti meritevoli!
Il concorso si intitola “Wanted the best” e scade il 21 dicembre, quindi hai ancora pochi giorni per candidarti! Vediamo brevemente quali sono i requisiti per ottenere una delle borse di studio in palio.

REQUISITI PER FARE DOMANDA

76 borse di studio dall'Università Sapienza
76 borse di studio dall'Università Sapienza — Fonte: istock

Il bando di concorso specifica prima di tutto che le borse di studio sono di 3000 euro lordi annuali ognuna e i beneficiari saranno esonerati dal pagamento della terza rata delle tasse universitarie. Chi è borsista Adisu beneficerà dell’esenzione dell’intero importo delle tasse.  
Ora veniamo al sodo. Ecco quali requisiti bisogna avere per partecipare al concorso “Wanted the best” dell’università Sapienza:

  • Aver conseguito una laurea di 1° livello con un voto di 110/110 o 110 e lode presso un altro ateneo italiano
  • Aver conseguito la laurea in un tempo massimo di 42 mesi (3 anni più un semestre)
  • Avere meno di 24 anni o aver compiuto 24 anni entro il giorno di pubblicazione del bando di concorso
  • Aver effettuato il pagamento per l’immatricolazione o la domanda di verifica dei requisiti per o l’a.a. 2016/17 a un corso di laurea magistrale presso l’Università “La Sapienza”

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso leggete attentamente il bando in cui sono riportati tutti i dati e i documenti che dovrete allegare alla domanda, tra i quali c’è ad esempio il vostro valore ISEE 2016 per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.
Una volta chiariti tutti gli aspetti relativi al concorso “Wanted the best” dovrete compilare la domanda entro il 21 dicembre 2016 tramite l’apposito modulo online che trovate a questo link.
In bocca al lupo!