Pensavi di averle sentite tutte? Ecco i 20 annunci di lavoro e stage più assurdi

Di Valentina Vacca.

C'è chi richiede 5 anni di esperienza ma vi propone un lavoro gratis, chi vi paga 1 € ma vi vuole laureati, chi vi vuole umili per uno stage non retribuito, chi specializzati, giovani e propositivi per tirocini sempre gratuiti e non mancano strutture sanitarie che cercano aspiranti stagisti portantini di barelle. Pensate di averle sentite tutte? Leggete qui

A leggere certi annunci viene da chiedersi: ma questi ci sono o ci fanno? Si rendono conto di quello che scrivono nelle offerte di lavoro e stage?

TEST: CHE LAVORATORE PRECARIO SEI? Clicca qui>>


La sensazione che si ha è che alcuni datori di lavoro vogliano inculcare l'idea ai ragazzi che essere presi per un lavoro o uno stage, anche se gratuitamente, corrisponde a fare un favore ai giovani.
E' arrivato il momento di chiamare le cose col loro nome: ciò che propongono questi cari signori non è lavoro, non è uno stage, ma è uno sfruttamento.
ragazzo_6
NO AL LAVORO GRATUITO, NASCE LA RIVOLTA IN RETE. Clicca qui>>

E a loro non può che far comodo: addirittura propongono stage per commessa della durata di pochi mesi. Con tutto il rispetto per le commesse del mondo, c'è davvero bisogno di un periodo di formazione per imparare questo mestiere? Ma soprattutto, perché devono pretendere che le commesse lavorino gratis?

GLI ERRORI DA EVITARE QUANDO SI CERCA UNO STAGE. Clicca qui>>

A leggere certi annunci come questi qui sotto viene davvero da ridere, anche se in realtà ci sarebbe da piangere. Ma che fai ancora qui, non sei corso a candidarti? ;-)

10 LAVORI BEN PAGATI CHE NESSUNO VUOLE FARE. Clicca qui>>

Ecco i 20 annunci di lavoro e stage più assurdi

(Foto Facebook e Thinkstock)