100 giorni, come li vivono gli studenti?

Di Valeria Roscioni.

La maturità si avvicina sempre di più. Da lunedì 9 marzo mancheranno esattamente 100 giorni all’inizio degli esami. Cosa ne pensano i maturandi di questa cifra tonda?

MATURITA’ 2015 - La paura di solito, stando alla tradizione popolare, fa novanta. I maturandi, però, sono l’eccezione che conferma la regola. Per i maturandi, però, la paura fa ben cento. Cento, come il massimo che tutti sognano (ma a cui in pochi puntano davvero). Cento come i 100 giorni prima dell’esame: l’inizio del conto alla rovescia più spaventoso che c’è ma anche un’occasione preziosa per festeggiare.

Tutto sulla maturità 2015

9 MARZO 2015 - Questa è la data della paura: lunedì il countdown diventerà realtà e l’attesa sale sempre più contagiando, ovviamente, anche i Social Network. Così su Twitter al #100giorni dei grillini se ne è accostato un altro, quello degli studenti. C’è chi ha voglia di fare qualcosa di diverso, chi punta a divertirsi, chi pensa già alle simulazioni delle varie prove programmate per il rientro dal giorno di festa, chi proprio non si riesce a capacitare che manchi effettivamente così poco.

100 giorni all'esame di maturità: le iniziative degli studenti